Tre gol rifilati al Salisburgo la scorsa settimana nella sfida del San Paolo, la trasferta di questa sera per mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti di Europa League. Il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara ad affrontare, una settimana dopo, il Red Bull Salisburgo di Rose, che per riuscire a ribaltare il risultato dell’andata dovrà mettere a segno almeno quattro gol in 90 minuti.
Tenendo conto dell’impegno della prossima domenica contro l’Udinese e del netto 3-0 della scorsa settimana contro gli austriaci, la formazione scelta da Ancelotti per questa sera sarà probabilmente segnata da un leggero turnover che deve tenere conto principalmente di un infortunio: quello di Fabian Ruiz, che nell’allenamento di rifinitura ha subito una botta. Nel pomeriggio, le condizioni del centrocampista saranno valutate in via definitiva, e si deciderà se farlo scendere in campo dal primo minuto, o se invece affidarsi a Diawara. In attacco, pronto il duo Insigne-Milik. Di seguito, la probabile formazione dell’allenatore azzurro:
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejón, Allan, Fabián, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…