Tanti giorni, per metabolizzare la sconfitta di Genova con la Sampdoria. Uno schiaffo, forte, dopo le vittorie in rimonta su Lazio e Milan. E ora un avversario altrettanto temibile, quella Fiorentina che pur così giovane è ricca di talento. Carlo Ancelotti ha svelato un dubbio importante, alla vigilia della partita: “Milik e Mertens sono entrambi un po’ stanchi, deciderò soltanto domani chi partirà titolare”. Un’altra possibile variazione potrebbe riguardare la difesa, dove Maksimovic potrebbe rimpiazzare uno tra Albiol e Koulibaly.
Per il resto, l’allenatore non dovrebbe operare troppi cambi: l’obiettivo è rimanere nella scia del gruppo di testa e non perdere subito terreno. Quindi è ipotizzabile un atteggiamento più conservatore, relativo a quell’undici che gli ha regalato sei punti nelle prime due uscite (con l’eccezione di Ospina, titolare solo dalla seconda giornata). Il colombiano sarà nuovamente a guardia dei pali, con la conferma in blocco anche del reparto arretrato e del centrocampo, con il trio Allan-Hamsik-Zielinski. In attacco rientra Callejon, che non era partito dal primo minuto a Marassi, mentre Insigne – avendo riposato nella seconda partita della Nazionale – non dovrebbe essere in dubbio. Al centro, il ballottaggio tra Milik e Mertens vede leggermente favorito il polacco.
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…