Categories: News Calcio

Napoli-Fiorentina, De Maio è un’idea last minute per la difesa

Il difensore francese del Genoa Sebastian De Maio sta diventando l’idea last minute per il Napoli e la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un difensore da regalare a Sarri e Paulo Sousa.

Il profilo che piace al Napoli e per il quale c’è l’offensiva più concreta è quello di Federico Barba,  ma il DS Giuntoli sta valutando anche altre soluzioni, per non trovarsi impreparato l’ultimo giorno di mercato e tra loro c’è il nome di De Maio. Il Napoli ha chiesto informazioni al Genoa per il difensore francese che  garantirebbe alla retroguardia di Sarri il giusto mix di qualità ed esperienza. Allo stesso modo la Fiorentina rimane forte su Mammana, ma continua a monitorare la situazione De Maio, pronta a sferrare l’assalto definitivo proprio l’ultimo giorno di mercato, nel caso il difensore argentino dovesse saltare.

Da ormai otto anni in Italia, il francese è sempre stato titolare in tutte le squadre nelle quali ha militato. L’anno scorso, grazie alla continuità di rendimento, si era imposto come uno dei migliori difensori della Serie A, risultando imprescindibile nello scacchiere di Gasperini. Ultimamente però si è ritrovato stretto nella morsa del trio titolare Izzo-Burdisso-Munoz, scalando nelle gerarchie difensive a primo rincalzo. L’idea di lasciare Genova sta iniziando a balenare nella mente di De Maio, per questo Napoli e Fiorentina continueranno a monitorare la sua situazione fino all’ultimo giorno di mercato, momento nel quale potrebbero fare affidamento sul francese per puntellare le rispettive difese.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

13 minuti ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

15 minuti ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

2 ore ago

Rabiot svela: “Tre anni fa Maignan ha provato a portarmi al Milan. Con Allegri basta uno sguardo per capirci”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

5 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Chi gestisce il calcio non ha capito ancora come funziona. Giocando troppo il giocattolo si rompe”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

6 ore ago

Luis Alberto: “Dopo tre mesi alla Lazio volevo smettere con il calcio. Lotito? Ho litigato tanto”

Le parole del centrocampista spagnolo in una lunga intervista a Fanpage.it Inzaghi. Sarri e la…

7 ore ago