Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, è il giorno della festa Scudetto: il racconto della giornata

Continua la festa Scudetto a Napoli con il corteo per la città: ecco tutti gli aggiornamenti live

La festa per il quarto Scudetto a Napoli continua. I festeggiamenti sono iniziati venerdì sera al termine della sfida con il Cagliari tra Piazza Plebiscito, che ha raggiunto la sua capienza massima, e lo stadio Diego Armando Maradona.

Come annunciato dal sindaco della città però oggi, lunedì 26 maggio, ci sarà il corteo per le vie di Napoli.

I giocatori azzurri porteranno la coppa seguiti da tutti i tifosi azzurri.

Ecco, di seguito, tutti gli aggiornamenti live della giornata della vincitrice della Serie A.

Napoli, al via la festa Scudetto

16:39 – Simeone: “Questo Scudetto è stato molto più difficile, combattuto fino alla fine. Alla prima stagione ho fatto più gol, quest’anno ho cercato sempre di dare una mano con una corsa in più. Queso spirito non deve mai mancare. La gente, il sole, il mare, il vesuvio, come fai a non amare Napoli? Devi solo guardare questa città e ti innamori

16:04 – Le parole di Lobotka:I tifosi sono spettacolari. Questa città è incredibile. Questo scudetto è stato più difficile di quello con Spalletti, è stato più emozionante. Infortunio? Mi è dispiaciuto ma questo è il calcio, l’importante è vincere come squadra. Gilmour? È bravo, anche fuori dal campo. Sono felice“.

16:00 – L’intervento di Lele Oriali: “Questo Scudetto una delle esperienze più belle della mia vita. Spero ci sia ancora la possibilità di regalare altre soddisfazioni. Juve? Non so cosa farà il mister, mi auguro si possa continuare qui. Glielo abbiamo detto a Conte? Sempre, tutti i giorni“.

15:59 – Romelu Lukaku sul suo rapporto con Conte: “Se fosse qui cosa direi? Che rimane, rimane. Lui sa già tutto, però rimane“.

15:45 – Tante le curiosità anche dalle dichiarazioni di Manna.

15:40 – Intanto, arrivano dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis su Kevin De Bruyne e sul futuro di Antonio Conte: “Questa mattina ho sentito lui moglie e figlio in videochiamata(QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE)

15:35 – Arrivano i primi dati ufficiali. Per le strade di Napoli presenti poco più di 200 mila persone a seguire e attendere i due pullman scoperti con giocatori e staff.

14:30 – L’inizio della festa è prevista per le 15. Per la prima volta ci sarà il giro del lungomare di Napoli dal pulmann scoperto.