Manca sempre meno alla finestra invernale di calciomercato, che si aprirà lunedì 2 gennaio e finirà il 31. Fra le squadre di Serie A che potrebbero rivelarsi più attive sul mercato c’è il Napoli, che punta a rinforzarsi in difesa, a centrocampo e sulla fascia destra.
In vista del girone di ritorno il Napoli punta a prendere un esterno fra Davide Faraoni e Pasquale Mazzocchi per aumentare la disponibilità di giocatori sulla fascia destra. I due laterali, rispettivamente del Verona e della Salernitana, non stanno rispettando appieno le aspettative e potrebbero trovare un’opportunità di rilancio proprio nella squadra di Mazzarri.
Si prospettano cambiamenti anche in difesa: con Ostigaard in uscita sarà infatti necessario trovare un sostituto del centrale norvegese.
Per quanto riguarda il centrocampo, al momento sono stati sondati due mediani: il classe 1995 del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg e Boubakary Soumaré, di proprietà del Siviglia e più giovane di un anno, per cui però al momento gli spagnoli non aprono alla cessione.
Può diventare un’opportunità Seko Fofana, ex Udinese ora all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. In attesa che cominci il mese di mercato, il Napoli continua comunque a valutare altri profili.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…