Arrivato al Napoli quest’estate dal Betis Siviglia, Fabiàn Ruiz ha avuto subito un impatto molto importante sia con gli azzurri che con il calcio italiano. Impiegato in più ruoli da Ancelotti, è sceso in campo finora 18 volte, segnando 4 reti. Il calciatore spagnolo ha parlato prima della ripresa del campionato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, partendo proprio dal suo ambientamento in Italia: “Non è stato facile perchè non parlavo la lingua, ora sono contento. Sono in una società importante”.
Poi prosegue parlando del suo rapporto con Ancelotti che sin da subito gli ha dimostrato molta fiducia: “Con Ancelotti mi trovo alla grande, mi ha dato subito fiducia. É un allenatore bravo e per me è molto importante”. Poi aggiunge: “Con lui possiamo stare tranquilli. Ogni cosa che dice é vera”. Sulla sua posizione in campo: “Gioco dove preferisce l’allenatore. Mi piace giocare a centrocampo, ma va bene anche sugli esterni. Quello che conta è vincere”.
Sul confronto sulla Juventus che vede gli azzurri secondi a nove lunghezze proprio dai bianconeri: “È difficile, nove punti sono tanti ma nel calcio si può fare tutto. Mancano ancora tante partite, giochiamo sempre per vincere e vediamo alla fine”. Altri obiettivi: “C’è la Coppa Italia, e L’Europa League. Tutti vogliono vincerla, ma noi siamo molto forti e puntiamo alla vittoria”.
Infine sugli obiettivi personale del 2019: “Qui sto bene, i tifosi sono fantastici ed il San Paolo è uno stadio unico. Ora sto bene, voglio continuare così e lavorare per migliorare perchè si deve sempre migliorare”.
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…