A Firenze Fabian Ruiz ha giocato la sua centesima partita in Serie A con la maglia del Napoli. Un traguardo importante, che il giocatore ha potuto festeggiare con la settima vittoria in altrettante partite per la squadra di Luciano Spalletti.
A celebrare le 100 partite in Serie A di Fabian Ruiz è stata la Lega su Twitter e il giocatore ha ripreso l’omaggio lanciando anche un messaggio ai suoi tifosi: “Grazie a tutti voi che mi avete sempre supportato e continuate a farlo. Io ho sempre dato, do e darò tutto per il Napoli“.
Con gli azzurri Fabian quest’anno ha sempre giocato e ha già segnato due reti e fornito un assist in campionato. L’avvio di stagione è stato di ottimo livello per il centrocampista spagnolo, che ora può mettere nel mirino anche il traguardo dei 20 gol in tutte le competizioni con il Napoli (è a 17 al momento).
In totale con gli azzurri ha giocato 137 partite da quando è arrivato nel 2018 dal Betis e sta iniziando ora la sua quarta stagione in Campania. Di fatto la sua posizione non è mai stata in discussione con gli azzurri.
Dove invece è uscito dai radar è in Spagna. Dal 2019 a oggi è sempre stato uno dei giocatori principali della sua nazionale, ma dopo Euro2020 è uscito dal giro dei convocati. Sia a settembre che per la sosta appena iniziata Fabian non è stato chiamato da Luis Enrique e quindi non affronterà l’Italia in Nations League. Oltre ai sogni di gloria con il suo Napoli, Ruiz starà anche provando a mettere nel mirino un ritorno in nazionale.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…