Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione per l’Empoli

Il Napoli, che affronterà l’Eintracht Francoforte negli ottavi di finale di Uefa Champions League, si appresta a giocare le ultime due gare di Serie A prima della sosta per il Mondiale di Qatar 2022.

Dopo l’importante vittoria del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, la squadra di Luciano Spalletti ospiterà l’Empoli nell’anticipo del turno infrasettimanale di campionato. Allo stadio Diego Armando Maradona Napoli ed Empoli si sfideranno martedì 8 novembre per la quattordicesima giornata di Serie A e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.30.

 

Napoli, le possibili scelte di Spalletti

Luciano Spalletti confermerà il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Alex Meret. La linea difensiva, invece, sarà guidata da Kim Min-jae. L’ex Fenerbahce sarà affiancato da Leo Ostigard, che dovrebbe concedere un turno di riposo a Juan Jesus. Sulle corsie, invece, dovrebbe toccare a Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui.

 

In mezzo al campo, invece, Luciano Spalletti conferma Stanislav Lobotka in cabina di regia. L’ex Celta Vigo dovrebbe essere affiancato da Frank Zambo Anguissa e Piot Zielinski. Nonostante il centrocampista polacco non sia al meglio, Luciano Spalletti sembrerebbe orientato a confermare il classe 1994 nell’undici titolare. Dovrebbe essere questa la novità più importante rispetto alla vigilia: Tanguy Ndombele, inizialmente in vantaggio per una maglia da titolare, dovrebbe accomodarsi in panchina e trovare spazio a gara in corso.

 

In attacco, infine, Luciano Spalletti dovrebbe affidarsi all’inamovibile Victor Osimhen.  Il calciatore nigeriano guiderà l’attacco azzurro. Al suo fianco dovrebbero esserci Matteo Politano e Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo, in ballottaggio per una maglia da titolare con Elif Elmasdovrebbe sostituire Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, infatti, non ha recuperato dal problema accusato contro il Liverpool e salterà la sfida contro l’Empoli.

 

Napoli, la probabile formazione

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Napoli-Empoli, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Napoli ed Empoli si giocherà martedì 8 novembre allo stadio Diego Armando Maradona. L’incontro tra la squadra di Luciano Spalletti e Paolo Zanetti sarà l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A e il fischio d’inizio sarà alle ore 18.30.

La gara tra Napoli ed Empoli sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago