Si apre la domenica della dodicesima giornata di Serie A con il lunch match delle 12:30 tra Napoli ed Empoli. La squadra di Rudi Garcia cerca una vittoria in casa allo stadio Diego Armando Maradona, che manca dal mese di settembre. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli vogliono invece risalire la classifica per allontanarsi dalla zona retrocessione. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Il Napoli di Garcia arriva da tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e un pareggio, ma in casa non trova una vittoria in casa tra tutte le competizioni dal 27 settembre, giorno in cui vinse 4-1 contro l’Udinese. I tre punti permetterebbero agli azzurri di scavalcare il Milan al terzo posto in classifica. Oggi partiranno dalla panchina Kvaratskhelia e Zielinski: 4-2-3-1 con Politano, Raspadori ed Elmas sulla trequarti a supportare Simeone. Dà forfait all’ultimo minuto Meret, che non va nemmeno in panchina: gioca Gollini. Lieve affaticamento muscolare al polpaccio sinistro nel riscaldamento per il portiere titolare del Napoli.
L’Empoli di Andreazzoli, invece, è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate contro Atalanta e Frosinone, ma il bilancio dal cambio allenatore rimane comunque positivo. I toscani sono al penultimo posto della Serie A, ma una vittoria significherebbe agganciare l’Udinese a quota dieci punti.
NAPOLI (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia. A disposizione: Contini, Natan, Juan Jesus, Mário Rui, Zanoli, Zieliński, Cajuste, Lindstrøm, Kvaratskhelia, Zerbin, Gaetano.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. A disposizione: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Grassi, Kovalenko, Marin, Bastoni, Shpendi, Gyasi, Destro, Maldini.
La partita tra Napoli ed Empoli, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 12 novembre, alle ore 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e su Zona Dazn (canale 214 di Sky). La gara sarà disponibile anche in live streaming su NOW, Sky Go e Dazn. L’arbitro del match sarà Alessandro Prontera di Bologna.
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…