Categories: News Calcio

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: forfait Meret. Gioca Gollini

Si apre la domenica della dodicesima giornata di Serie A con il lunch match delle 12:30 tra Napoli ed Empoli. La squadra di Rudi Garcia cerca una vittoria in casa allo stadio Diego Armando Maradona, che manca dal mese di settembre. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli vogliono invece risalire la classifica per allontanarsi dalla zona retrocessione. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Come arrivano Napoli ed Empoli alla partita

Il Napoli di Garcia arriva da tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e un pareggio, ma in casa non trova una vittoria in casa tra tutte le competizioni dal 27 settembre, giorno in cui vinse 4-1 contro l’Udinese. I tre punti permetterebbero agli azzurri di scavalcare il Milan al terzo posto in classifica. Oggi partiranno dalla panchina Kvaratskhelia e Zielinski: 4-2-3-1 con Politano, Raspadori ed Elmas sulla trequarti a supportare Simeone. Dà forfait all’ultimo minuto Meret, che non va nemmeno in panchina: gioca Gollini. Lieve affaticamento muscolare al polpaccio sinistro nel riscaldamento per il portiere titolare del Napoli.

L’Empoli di Andreazzoli, invece, è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate contro Atalanta e Frosinone, ma il bilancio dal cambio allenatore rimane comunque positivo. I toscani sono al penultimo posto della Serie A, ma una vittoria significherebbe agganciare l’Udinese a quota dieci punti.

Foto Andrea Rosito

Le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia. A disposizione: Contini, Natan, Juan Jesus, Mário Rui, Zanoli, Zieliński, Cajuste, Lindstrøm, Kvaratskhelia, Zerbin, Gaetano.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. A disposizione: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Grassi, Kovalenko, Marin, Bastoni, Shpendi, Gyasi, Destro, Maldini.

Dove vedere Napoli-Empoli in diretta tv e in streaming

La partita tra Napoli ed Empoli, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 12 novembre, alle ore 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona, e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e su Zona Dazn (canale 214 di Sky). La gara sarà disponibile anche in live streaming su NOW, Sky Go e Dazn. L’arbitro del match sarà Alessandro Prontera di Bologna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

11 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago