Categories: News Calcio

Napoli-Eintracht Francoforte, ricorso vinto dai tedeschi: in vendita i biglietti

La vendita dei biglietti per i tifosi dell’Eintracht Francoforte in vista del ritorno contro il Napoli è stato un tema ricorrente nelle ultime settimane. Il Ministero dell’Interno, infatti, aveva vietato la vendita dei biglietti ai tifosi tedeschi con un comunicato: “L’Eintracht è stato informato ieri sera dalla UEFA che il Ministero dell’Interno italiano emetterà un’ingiunzione questa mattina al Napoli, vietando al club di vendere i biglietti ai tifosi dell’Eintracht per l’evento di mercoledì 15″.

 

Con il ricorso presentato dal club tedesco, però, cambia tutto. I tifosi dell’Eintracht, infatti, potranno comprare i biglietti ed essere presenti allo stadio Maradona per il ritorno degli ottavi di Champions League. 

 

Biglietti Napoli-Eintracht, ricorso vinto: il comunicato

 Di seguito il comunicato del TAR della Campania:

“Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati nella parte in cui, in relazione alla partita di calcio in programma per il giorno 15 marzo 2023 tra Napoli ed Eintracht Frankfurt, è stato disposto “il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Germania per tutti i settori dello stadio”.

 

 Anche il membro del consiglio d’amministrazione del club tedesco, Philippe Reschke, aveva protestato sulla vicenda: “Le autorità di sicurezza napoletane hanno avuto quattro mesi di tempo per prepararsi, ma non vogliono o non possono garantire la sicurezza intorno a questa partita in città e allo stadio. Si tratta di un fatto inaccettabile e difficile da credere”.

Con il ricorso vinto, però, non ci saranno più problemi per i tifosi tedeschi che hanno già la possibilità di comprare il loro biglietto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago