Categories: News Calcio

Napoli, Sarri felice…a metà: “Raramente incazzato come oggi, partita da vincere più facilmente”

Bel gioco, risultati e gol: con 37 reti segnate in questo campionato, il Napoli continua a divertirsi e divertire, con un Mertens incontenibile ed un’interpretazione della partita ottima… seppur non totalmente, almeno per Maurizio Sarri. L’allenatore azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così il 5-3 rifilato al Torino oggi al San Paolo:

“Raramente sono rientrato negli spogliatoi incazzato come oggi, non si può fare una partita di qualità come oggi concedendo e regalando 3 gol. Siamo arrivati a livelli molto elevati, dal punto di vista della mentalità dobbiamo crescere, diventando più cattivi: questa è una partita da vincere facilmente. Per diventare una squadra vera dobbiamo raccogliere punti per quello che facciamo e dimostriamo. Abbiamo dato la partita per acquisita e il calo di attenzione ci ha fatto concedere questi gol. Abbiamo incrociato la Roma in un periodo in cui stavamo facendo fatica, e avremmo magari perso anche quella partita: abbiamo perso a Torino facendo errori, per gol presi in questa maniera e facendo anche qualcosa in più rispetto alla Juventus. E per non commetterne bisogna essere abituati, avendo la testa sempre al 100%”.

Spazio poi al mercato e al ruolo di Mertens, decisamente a proprio agio da prima punta: “Di Pavoletti non ne so niente e non mi interessa, faccio altro fortunatamente e la cosa più noiosa è il mercato. Miei meriti per Mertens? E’ un grandissimo giocatore e si sa adattare benissimo: poi è redditizio da attaccante o da esterno, è un grandissimo giocatore che non ha mai reso in passato come avrebbe dovuto. L’unico problema con Dries è tenerlo sulla corda per fargli capire che può fare la differenza in tutte le partite. Si è adattato al ruolo, con lui in campo giochiamo più su scambi in rapidità: si vede che sta bene e gioca bene in questo ruolo, una punta di ruolo ci può far risalire con più facilità riducendo il ritmo, mentre con Mertens dobbiamo andare velocemente in ripartenza. Ci cambia relativamente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Primi mesi difficili soprattutto per il vissuto della scorsa stagione”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…

2 ore ago

Como, Fabregas e i suoi vice squalificati: in panchina Marco Cassetti

Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…

2 ore ago

Milan, oggi la decisione su Leao: convocazione a rischio. Fofana dalla panchina

Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago