Categories: News Calcio

Napoli, le nuove maglie sono disegnate da Giorgio Armani

Dopo tanta attesa, il Napoli ha svelato quali sono le maglie che indosserà per la stagione 2021/22. Oltre alla classica prima divisa azzurra, c’è il ritorno al kit rosso con strisce azzurre lungo il collo, spalle e gomito. L’innovazione è nella terza maglia completamente bianca, contornata dal colore oro sempre su collo, spalle e gomito.

La novità più importante è nell’inizio del rapporto tra Aurelio De Laurentiis con Giorgio Armani, il quale ha disegnato le maglie dei partenopei dopo aver vestito anche la Nazionale Olimpica. L’accordo prevede che sia la prima squadra che la Primavera indosseranno i kit elaborati da EA7; è esclusa, quindi, la squadra femminile.

 

 

Nel comunicato del Napoli sull’accordo con Armani vengono citati i valori della lealtà, dell’impegno e del gioco di squadra: qualità condivise da entrambe le parti, che hanno fatto nascere un rapporto importante. Tra i testimonial scelti per la presentazione delle nuove maglie, è stato scelto anche Lorenzo Insigne, il cui futuro con il Napoli è ancora da decidere.

Il comunicato del Napoli

Prosegue l’impegno di Giorgio Armani a favore dello sport attraverso l’accordo con Aurelio De Laurentiis proprietario e Presidente del Calcio Napoli.  Accordo che prevede una collaborazione per la stagione 2021-2022 attraverso il marchio EA7 che vestirà la squadra del Napoli. 

  

 

Giorgio Armani impegna la sua creatività da Nord a Sud vestendo la Nazionale Olimpica, il basket con l’Olimpia Milano fino al calcio.

Oggi infatti annuncia che EA7 sarà il nuovo sponsor tecnico del Napoli in una forma di collaborazione innovativa con la società di Aurelio De Laurentiis.
L’accordo prevede, per la prima volta, lo studio della creatività delle divise ufficiali di gara e del materiale tecnico della prima squadra e della Primavera, che saranno prodotti e commercializzati dalla Società Sportiva Calcio Napoli SpA. 
Le divise comprendono le maglie ufficiali dei giocatori, dal caratteristico fondo azzurro e di altri colori che verranno tra poco presentate dagli stessi calciatori anche attraverso un video che sarà disponibile sul web, sulle tv e nelle sale cinematografiche napoletane. 

 

 

Lo stilista ha condiviso con la Società Sportiva Calcio Napoli che una parte degli utili provenienti dalla commercializzazione dei prodotti creati verrà destinata al territorio e al bene comune. 

La collaborazione conferma il legame di Giorgio Armani con il mondo del calcio. Un dialogo in continua evoluzione che si esprime attraverso la creazione di abbigliamento formale e tecnico e che nasce essenzialmente da valori condivisi: Lealtà, Impegno, Gioco di Squadra
Stessi valori che ha sempre coltivato anche Aurelio De Laurentiis.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

3 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

3 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

3 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

3 ore ago

Nigeria fuori dal Mondiale, il CT Chelle accusa: “Ho visto gli avversari fare riti voodoo”

La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…

3 ore ago

Cinque gol in due partite: Troy Parrott, l’eroe irlandese lanciato da Mou

I 4 giorni assurdi di Troy Parrott: dalla doppietta contro il Portogallo alla tripletta contro…

3 ore ago