Non manca molto all’inizio della Serie A ma la vittoria del campionato del Napoli è ancora fresca. Lo sa bene Giovanni Di Lorenzo che è entrato nella storia vincendo da capitano. Proprio l’esterno destro di Rudi Garcia ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport.
Di Lorenzo è tornato a parlare dello scudetto vinto: “Quasi non ci credo, ma mi godo tutto. Ogni tanto mi fermo a pensare e mi accorgo che non mi sfugge niente del passato. Erano andati via Insigne, Mertens e Koulibaly ma la società ha trovato gli eredi giusti. Un campionato stradominato come questo significa che lo hai meritato”.
Sulla fascia di capitano ha aggiunto: “Porto la fascia che era di Diego. Rappresento compagni che sono favolosi: non potrei chiedere di più”.
“La stagione che arriva? Ora si azzera tutto. Anche se chi ha lo scudetto sul petto è considerata la favorita: forse è giusto così. Abbiamo fame, abbiamo festeggiato il giusto ma ora si rinizia“, ha detto il capitano azzurro.
Su Spalletti e Rudi Garcia ha detto: “Spalletti mi ha aperto un mondo, gli devo tanto. Ho sempre avuto buoni rapporti con gli allenatori ed è scattata l’intesa immediatamente anche con Garcia”.
Sull’eliminazione in Champions League: “Rigiocherei le partite col Milan. Fu una delusione, la decisero il caso e gli episodi. Lo dico con il rispetto che si deve a una squadra di assoluto valore”.
Raggiungere Hamsik a 520 presenze: “Sono a 184: ci vogliono sette anni con una media di 50 partite a stagione: le carriere si sono allungate”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…