Categories: News Calcio

Napoli, Di Lorenzo: “Abbiamo ancora fame. Spalletti mi ha aperto un mondo”

Non manca molto all’inizio della Serie A ma la vittoria del campionato del Napoli è ancora fresca. Lo sa bene Giovanni Di Lorenzo che è entrato nella storia vincendo da capitano. Proprio l’esterno destro di Rudi Garcia ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport.

 

Napoli, l’intervista di Di Lorenzo

Di Lorenzo è tornato a parlare dello scudetto vinto: “Quasi non ci credo, ma mi godo tutto. Ogni tanto mi fermo a pensare e mi accorgo che non mi sfugge niente del passato. Erano andati via Insigne, Mertens e Koulibaly ma la società ha trovato gli eredi giusti. Un campionato stradominato come questo significa che lo hai meritato”.

 

 Sulla fascia di capitano ha aggiunto: “Porto la fascia che era di Diego. Rappresento compagni che sono favolosi: non potrei chiedere di più”.

“La stagione che arriva? Ora si azzera tutto. Anche se chi ha lo scudetto sul petto è considerata la favorita: forse è giusto così. Abbiamo fame, abbiamo festeggiato il giusto ma ora si rinizia“, ha detto il capitano azzurro.

 

Su Spalletti e Rudi Garcia ha detto: “Spalletti mi ha aperto un mondo, gli devo tanto. Ho sempre avuto buoni rapporti con gli allenatori ed è scattata l’intesa immediatamente anche con Garcia”.

Sull’eliminazione in Champions League: “Rigiocherei le partite col Milan. Fu una delusione, la decisero il caso e gli episodi. Lo dico con il rispetto che si deve a una squadra di assoluto valore”.

Raggiungere Hamsik a 520 presenze: “Sono a 184: ci vogliono sette anni con una media di 50 partite a stagione: le carriere si sono allungate”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago