Con Luciano Spalletti al tavolo delle conferenze prima di Napoli-Liverpool anche il capitano Giovanni Di Lorenzo: “Tornare in Champions è importante per me, per la squadra e per i tifosi. Abbiamo voglia e determinazione. Cercheremo di fare una grande partita, spinti dal nostro pubblico. Poca esperienza? Anche io ne ho poca. Ma abbiamo voglia di giocare contro le big europee. Dovremo essere bravi e attenti in difesa, ma non dipende solo dai difensori. Hanno attaccanti fortissimi e giocano in verticale, serve attenzione”.
“In partite così devi prenderti rischi, quando avremo la palla dovremo mostrare le nostre qualità. Serve equilibrio ma anche personalità” ha continuato di Lorenzo in conferenza. “Il Liverpool non è in difficoltà. La Champions non è la Premier, vorranno partire bene. Ma anche noi a casa nostra vogliamo fare una gran partita. La poca esperienza può essere anche una spinta in più, vista la voglia di giocare la Champions. Ho sentito Insigne e Koulibaly dopo essere diventato capitano, si sono complimentati con me. Non siamo più compagni di squadra ma ci sentiamo ogni tanto per l’amicizia che abbiamo. Da due anni non eravamo in Champions, l’obiettivo è passare il girone”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…