È iniziata l’avventura italiana di Leander Dendoncker. Il centrocampista belga, nuovo rinforzo per il centrocampo del Napoli, è sbarcato attorno a ora di pranzo all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Poi le visite mediche a Villa Stuart, accolto da diversi tifosi azzurri. L’ultimo step in attesa dell’ufficialità.
Dendoncker si trasferirà dall’Aston Villa al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 10 milioni di euro. QUI i dettagli della trattativa.
Il belga sarà il quarto acquisto della sessione invernale di calciomercato dopo Ngonge, Mazzocchi e Junior Traoré. Come l’ivoriano ex Sassuolo, Dendoncker viene dalla Premier League.
Centrocampista classe 1995, Dendoncker è cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht. Scherzo del destino, proprio la formazione belga ha affrontato il Napoli dieci anni fa nel torneo di Viareggio 2014.
Con i Mauve et Blanc ha debuttato in prima squadra nel 2013: 171 presenze e 11 gol tra i “grandi”, prima del trasferimento in Inghilterra.
In Premier League il centrocampista ha vestito le maglie di Wolverhampton, dal 2018 al 2022, e Aston Villa, dal 2022 a oggi. Con i Villans, tuttavia, ha trovato poco spazio in stagione, collezionando complessivamente 389 minuti divisi in 15 partite tra Premier League, Conference League, FA Cup e Carabao Cup.
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…
La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…