Categories: News Calcio

Napoli, Demme: “Gattuso un mio idolo. Un sogno essere qui”

Dopo sole tre partite in maglia azzurra, Diego Demme ha già conquistato i suoi nuovi tifosi. Il regista classe ’91, arrivato al Napoli in questo mercato invernale, sembra infatti già essere l’uomo giusto per il centrocampo di Gattuso. Prestazioni convincenti e anche un gol, nell’ultima vittoria in casa della Sampdoria. Tutti elementi che hanno fatto approcciare Demme alla Serie A nel migliore nei modi: “Il mio inizio è stato positivo, abbiamo vinto tre partite di fila e ora ci serve continuità. Ma il cambiamento del Napoli non è solo merito mio, ci alleniamo tutti al massimo e abbiamo tanta qualità. Sono davvero felice di essere in questo gruppo” ha affermato il tedesco, di origini italiane, ai microfoni di Sky Sport.

“Giocare in Italia un sogno”

Le gare che abbiamo vinto sono state belle, soprattutto perché il San Paolo pieno è una cosa magnifica. Insigne e Zielinski mi hanno colpito calcisticamente, ma in generale sono tutti bravi ragazzi” ha proseguito Demme. “Giocare in Italia è sempre stato un mio sogno, e il Napoli è un grande club. Sia io che la mia famiglia siamo molto contenti. Io Diego come Maradona? Non possiamo essere paragonati, lui è il migliore del mondo. Mio padre era un suo fan e mi ha chiamato così per questo. I miei idoli invece erano Gattuso e Pirlo, una coppia fantastica: uno lottava, l’altro costruiva”.

“Pensiamo prima ai 40 punti”

Per me conta solo dare una mano alla squadra e segnare. Messi il 25 febbraio verrà al San Paolo, casa di Maradona, per gli ottavi di Champions. So bene cosa significa, il Barcellona è una grande squadra. Dopo aver affrontato Ronaldo in campionato, ora vedrò Messi” ha concluso il centrocampista. “Ora dobbiamo arrivare a 40 punti il prima possibile, poi penseremo agli altri obiettivi come l’Europa o magari la Champions League”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago