Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Siamo la squadra che si è rafforzata di più. Higuain? La Juventus me le ha fatte girare”

Poche ore dalla fine del mercato, il Napoli si gode gli ultimi colpi e prepara la nuova stagione che già ha regalato quattro punti in campionato dopo il pari di Pescara e la vittoria contro il Milan al San Paolo. Nikola Maksimovic è finalmente arrivato, il difensore serbo è la ciliegina sulla torta del mercato azzurro, condotto in prima persona dal presidente De Laurentiis, vero protagonista di questi mesi estivi.

“Questo è stato un mercato che ci è costato ben 140-150 milioni – commenta il numero uno azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – i cartellini son costati sui 115 milioni a cui vanno aggiunti altri soldi legati a bonus facilmente raggiungibili. In prospettiva, siamo il team che si è rafforzato di più, consegnando a Sarri un numero importante di giocatori. Per Koulibaly il Chelsea ci ha offerto 50 milioni, ci mancherà per la Coppa d’Africa e per questo motivo abbiamo preso Tonelli e Maksimovic, che è un nostro pupillo da 24 mesi. Gabbiadini è incedibile e non deve abbattersi se non gioca molto. Come si fa a valutare il valore di un calciatore in base al minutaggio? Allora non ci rompete le scatole e lasciateci lavorare. Non create dubbi e scuse a Sarri”.

Il discorso poi si sposta su Cavani, nome che per un po’ ha fatto sognare i tifosi del Napoli: “Sono state dette un mare di falsità. Ho chiamato Blanc ma mi ha detto che il calciatore non è in vendita, però mi fa piacere che sia rimasto legato alla bellezza della nostra città”. Su Milik, poi, De Laurentiis sottolinea: “Milik non è Higuain. Giocavano tutti per lui, ora invece il nostro motto è uno per tutti tutti per noi. Clausola rescissoria per Zielinski? “Quasi tutti i contratti fatti hanno la clausola rescissoria valida solo per l’estero, abbiamo imparato dopo quello che è successo con Higuain alla Juve, i bianconeri mi hanno fatto girare le scatole, e quindi i nostri solo all’estero…”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago