News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Conte? Meglio fare a fine stagione certe riflessioni”

Aurelio De Laurentiis (IMAGO)

Le parole del presidente del Napoli, intervenuto a Radio CRC, sul momento e sulla stagione della squadra di Antonio Conte.

Il Napoli si prepara a sfidare il Monza e, nel frattempo, il presidente del club Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio CRC di tanti temi.

Il presidente ha iniziato dicendo: “Io vado orgoglioso dei napoletani, perché abbiamo fatto forte e muscoloso questo Napoli. Vi assicuro che nei prossimi anni ci divertiremo molto. Non è una promessa ma una realtà. Solo un’annata non ci è riuscita negli ultimi anni”.

De Laurentiis ha continuato: Le valutazioni in itinere possono creare anche un disagio perché poi meritano delle risposte e delle riflessioni che è meglio sempre fare alla fine. Così come fatto per lo Scudetto, stiamo costruendo il film anche di questa stagione, che io spero e mi auguro di poter fare uscire nei cinema verso la fine di giugno”.  

Di seguito tutte le dichiarazioni.

Napoli, le parole di De Laurentiis

Sullo stadio ha poi dichiarato: “Se io dovessi abbandonare il Maradona creerei un problema non da poco al sindaco. Ci sono delle problematiche che non riguardano solo il terzo anello. Noi dobbiamo capire se la struttura del 1959 – che è stata poi rivisitata con la sovrastruttura di Italia ’90 – regge a ulteriori lavori. Poi, ci sono le possibilità per fare 70mila posti per essere competitivi con le squadre del nord?”

Il presidente ha continuato: “E infine, ci sono le possibilità di creare una visibilità straordinaria della partita? La pista inoltre non può esserci in uno stadio del genere. Partendo dal secondo anello però, le curve riducono il numero di posti e questo diventa un problema. Di problemi ce ne sono tanti, io mi sono messo a disposizione e il comune mi ha promesso che entro il 30 aprile mi avrebbe consegnato una relazione con le cose fattibili“.

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

De Laurentiis: “Il primo di settembre inizierò i lavori”

De Laurentiis ha proseguito dicendo: “La società sta valutando diverse possibilità per il centro sportivo. Bisogna verificare tante cose. Io voglio fare 10 campi di calcio regolamentari, di cui 4 in erba e 6 sintetici”.

Infine ha concluso: “Dopodiché, su uno dei campi dedicati alla Primavera voglio fare una tribuna di almeno 600 posti. Metto la mia faccia e la mia parola: io il primo settembre assolutamente inizierò i lavori del centro sportivo“. 

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 12ª giornata: a Sozza il Derby di Milano

Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…

3 minuti ago

Inter, Akanji: “Non vedo l’ora di giocare il derby, il nostro obiettivo è lo scudetto”

Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…

18 minuti ago

Dalle favole alla realtà: Curaçao ce l’ha fatta, è al Mondiale

Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…

2 ore ago

Mondiali 2026, spareggi intercontinentali: come funzionano e quali squadre li giocheranno

Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…

2 ore ago

Mondiale 2026, quanti posti restano da assegnare? Il resoconto

Manca sempre meno al Mondiale del 2026: il resoconto con nazionali qualificate, posti disponibili e…

3 ore ago

Curaçao scrive la storia, è al Mondiale: tutte le squadre già qualificate

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago