Retroscena di mercato firmati Aurelio De Laurentiis che, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato delle trattative concluse e saltate in casa Napoli nel corso dell'ultima sessione estiva. Da Llorente a Icardi, con il primo arrivato in azzurro su spinta di Ancelotti, al contrario del secondo finito, dopo una lunga telenovela, al Paris Saint-Germain.
Per quanto riguarda lo spagnolo, il presidente del Napoli ha ammesso: "Llorente non è una mia idea, ma di Ancelotti perché sosteneva che in attacco eravamo super forniti e che avevamo bisogno di un fuoriclasse da far giocare negli ultimi 30 minuti delle partite che eventualmente non si sbloccavano. Un'alternativa a Milik che, non dimentichiamoci, nel primo anno di attività vera ha segnato 20 gol senza rigori. Non capisco quindi questo gioco al massacro del tifoso invece di guardare i gioielli che ha in casa propria inneggia sempre all'acquisto in più".
De Laurentiis ha poi rivelato i retroscena della trattativa Icardi: "Sono arrivato a offrire all'Inter 60 milioni più bonus mentre a Wanda per il contratto del marito ho proposto un lordo di circa 12 milioni. Il giocatore però non è stupido e ha scelto il PSG per rilanciarsi a livello europeo. Non ho mai rimpianti nella mia vita, se avessi preso Icardi poi non sarebbe arrivato Llorente, del quale sono super convinto come Ancelotti, ma soprattutto avrebbe gettato ombre e malumori in Milik che continuo a considerare la vera grande stella dell'attacco del Napoli".
L'intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…