Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Reina? Al PSG ho detto arrivederci, i contratti si rispettano”

Aurelio De Laurentiis a tutto tondo quello che ripercorre gli ultimi anni del Napoli e parla di mercato: “Il club di Maradona era morto. Io ho creato una nuova squadra che guarda caso è l’unica italiana che da 8 anni sta sempre in Europa e da 4 anni in Champions League” ha detto il numero uno degli azzurri.

Sul mercato invece: “Una mia grande capacità e volontà è di cercare di tenermi tutti i grandi campioni se non c’è un timoniere bravo al comando della società si può avere solo un successo estemporaneo. Reina ha un contratto che scade l’anno prossimo. A casa mia i contratti si rispettano. Io al PSG ho detto grazie e arrivederci. Adesso il califfo mi ha scritto che vuole parlami. Ma parlare ‘de che?’ Sono in buoni rapporti con loro comunque”.

Polemica invece con il numero uno della UEFA: “Voglio parlare con Ceferin: I procuratori non possono fare il buono e il cattivo tempo del mercato. Mi sembra patetico e cafone pagare certe cifre – come quest’estate – per un calciatore. Il fair play finanziario vale per tutti, caro Ceferin!

Poi parla delle possibile trattative delle ultime ore: “Zapata-Berardi il gioco si fa? Gli interessi sono molteplici. Zapata lo cercano Sassuolo, Samp, un club russo, uno tedesco, uno inglese. Vedrai che l’ultimo giorno o non succede nulla e Zapata rimane in casa Napoli e la cosa non mi dispiace oppure c’è l’irruente asta dell’ultima ora”.

Poi chiude su Sarri e Insigne: “Nella nazionale è già considerato un leader. È già un pezzo da 90 della nazionale italiana. Sarri è un grande allenatore. Ha tutta la mia stima è un allenatore che sta mettendo tutta la sua capacità e la sua cultura”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago