Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Piatek? Ne ho parlato con Preziosi e l’agente”

Dalle possibili operazioni di mercato del Napoli al rapporto con Carlo Ancelotti, passando per il cammino in Champions League e dalla prossima sfida contro il Paris Saint Germain. Tanti gli argomenti trattati dal presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto all’inaugurazione di un Club a lui intitolato a Solopaca.

Tra i nomi che stuzzicano l’ambiente azzurro quello del capocannoniere della Serie A Piatek. E De Laurentiis ha svelato che c’è un interesse per l’attaccante del Genoa: “Ho parlato di lui con Preziosi e con il suo agente – ha ammesso il presidente del Napoli -, adesso ci dobbiamo incontrare. In ogni caso io sono sereno e tranquillo. E non ho alcuna intenzione di fare aste. Senza nulla togliere a Piatek, c’è da vedere se nel nostro organico riuscirebbe a rendere così come al Genoa. Noi non compriamo così per comprare, è necessario aspettare la crescita di alcuni elementi che può essere non immediata per l’allenatore. Ancelotti lo lascio lavorare tranquillo, ha un triennale e vorrei portare il suo contratto a sei anni”.

IL RAPPORTO CON ANCELOTTI

E proprio Ancelotti, intervenuto nella giornata di domenica in un dibattito con Sacchi e Guardiola, aveva parlato di Napoli come di una famiglia: “Non ne sono meravigliato – ha aggiunto De Laurentiis -. Sacchi ha vinto tutto, ma in un calcio leggermente diverso. Ancelotti invece è l’esempio di chi ha vinto dappertutto: ha avuto successi in Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia. E anche in Champions con noi lo ha già dimostrato. Quast’anno avevo dato 9 gare ad Ancelotti per ambientarsi, ma lo ha fatto velocemente e mi ha colpito quando, prima della partita contro il Liverpool, ci siamo sentiti e mi ha detto convinto ‘stasera vinciamo’. All’87’ ancora non era successo nulla, ma all’inizio di quell’azione ho pensato subito che sarebbe stato gol. E’ stato bellissimo”.

CAPITOLO CHAMPIONS

Dopo la vittoria sul Liverpool al San Paolo, in Champions gli azzurri andranno a giocare sul campo del PSG forti di un migliore piazzamento in classifica. La gara del Parco dei Principi potrebbe dunque rivelarsi decisiva, ma De Laurentiis si è soffermato sull’inchiesta relativa alla presunta combine di PSG-Stella Rossa: “Come la mettiamo con questa cosa? Ci potrebbe essere anche la possibilità di azzerare tutto, lasciando solo due squadre in corsa… Loro hanno Neymar, Mbappé e Cavani? Nessun problema – ha concluso il presidente del Napoli -, io me la vado a giocare con Ancelotti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

33 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

41 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

45 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

46 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago