Gonzalo Higuain e la possibile trattativa tra Napoli e Juventus, dopo il contatto di oggi all’assemblea di Lega, sono gli argomenti del giorno. E adesso a parlare è il Napoli stesso. E’ Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, intervenuto a margine dell’assemblea: “Il contatto tra Juventus e Napoli non c’è stato. La Juve mi ha detto che non ha intenzione di pagare la clausola e noi non glielo abbiamo chiesto. L’ignoranza nel mondo del calcio è totale, poiché viene alimentata e i tifosi alla fine finiscono per non capire cosa accade. C’è un contratto, che dura 5 anni. Ne sono passati solo tre. C’è una clausola nella quale si recita che se viene qualcuno a dire “la paghiamo” il signor Higuain qualora desiderasse andare in quel club può accettare ed il Napoli deve soltanto assecondare queste richieste del club e del giocatore che se ne vuole andare. La ratio di queste cose è proprio di autotutelarci noi. Più è alta più è facile che rimanga per cinque anni. Poiché nessun club fin qui ha fatto offerte e poiché Higuain non ha detto nulla, tutto questo mondo di cavolate che non fanno altro che alimentare le vostre testate e che fanno molto male ai tifosi con i quali dovreste scusarvi. C’è tanta gente disperata. Io non vendo nulla, non tutti i tifosi sono giuristi preparati”.
“La sensazione che qualcosa cambi? Non sono mica Maometto. La Juventus – ha proseguito De Laurentiis – è molto intelligente, la Juventus capisce che non può fare questo torto. È una società di razza, non è arrivata sul mercato ieri o l’altro ieri. Sa perfettamente che è una battaglia persa. Diventerebbe una squadra molto antipatica. Le parole di Nicolas Higuain? Non parliamo coi procuratori, parliamo coi calciatori. Gonzalo è ancora in vacanza, arriverà il 25. Non l’ho sentito ancora. Sono convinto che la Juventus sia una società con una sua classe che non andrà a disturbare questo discorso. Posso pensare che il calciatore potrebbe bussare a qualche personaggio di un club compresa la Juve e allora si potrebbe sentire intitolata a fare qualcosa. Ma li farei comunque ragionare dicendo loro che non è il caso”.
Poi svela il colloquio con Marotta: “Gli ho detto: “Davvero vuoi pagare?” e lui ha detto che non ci pensa nemmeno. Altri giocatori? Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Abbiamo tanti attaccanti, non dobbiamo fare i bulimici per creare mal di pancia negli spogliatoi. Il mercato è lungo”.
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…