Il Napoli di De Laurentiis continua a vincere e a convincere anche in Europa. Soddisfatto, ovviamente, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte, ha parlato della partita di ieri, di calciomercato e di Superlega ai microfoni di TNT Mexico.
Aurelio De Lurentiis ha parlato in primis dei diversi big del Napoli, giocatori diventati appetibili sul mercato: “Sono molto bravo a fare i contratti, quando vengono da me sono bloccati. Non sarà difficile trattenerli, ma mai dire mai perché a volte ci sono delle offerte irrinunciabili. Secondo me li vedremo brillare ancora per tanto tempo. Lozano? Mi piace molto, ma cambia continuamente agenti, quindi dovremo incontrarci con i nuovi. Mi auguro che resti a Napoli per lungo tempo. È straordinario con queste grandi accelerazioni. Fa segnare tanti gol e a volte li segna lui”.
Il presidente del Napoli ha poi parlato del percorso dei suoi fin qui: “Prevedevo che sarebbe stata una grande stagione. Quando hai per troppo tempo gli stessi giocatori, anche se sono bravissimi diventano demotivati. I nuovi, che abbiamo individuato con un grande lavoro di scouting, si sono dimostrati subito affidabili. Non è il Napoli del singolo, ma del gruppo. Questo Napoli per tanto tempo può dire ancora la sua”.
Infine, De Laurentiis ha detto la sua anche sulla Superlega: “La Superlega è una grande stupidità, non si può pensare a un torneo per pochi eletti. La formula UEFA è molto antica ormai, andrebbe cambiata. Bisognerebbe sedersi con la UEFA e pensare come portare 10 miliardi di dollari sul tavolo. Il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i calciatori appartengono ai club e c’è il rischio incidenti che nessuno ti ripaga, non tenendo in considerazione i tifosi. Senza di loro, il calcio muore”.
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…