Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Sono bravo a fare i contratti, ma a volte ci sono offerte irrinunciabili”

Il Napoli di De Laurentiis continua a vincere e a convincere anche in Europa. Soddisfatto, ovviamente, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte, ha parlato della partita di ieri, di calciomercato e di Superlega ai microfoni di TNT Mexico. 

Napoli, De Laurentiis: “Sono bravo a fare i contratti”

Aurelio De Lurentiis ha parlato in primis dei diversi big del Napoli, giocatori diventati appetibili sul mercato: “Sono molto bravo a fare i contratti, quando vengono da me sono bloccati. Non sarà difficile trattenerli, ma mai dire mai perché a volte ci sono delle offerte irrinunciabili. Secondo me li vedremo brillare ancora per tanto tempo. Lozano? Mi piace molto, ma cambia continuamente agenti, quindi dovremo incontrarci con i nuovi. Mi auguro che resti a Napoli per lungo tempo. È straordinario con queste grandi accelerazioni. Fa segnare tanti gol e a volte li segna lui”. 

Il presidente del Napoli ha poi parlato del percorso dei suoi fin qui: “Prevedevo che sarebbe stata una grande stagione. Quando hai per troppo tempo gli stessi giocatori, anche se sono bravissimi diventano demotivati. I nuovi, che abbiamo individuato con un grande lavoro di scouting, si sono dimostrati subito affidabili. Non è il Napoli del singolo, ma del gruppo. Questo Napoli per tanto tempo può dire ancora la sua”. 

“La Superlega è una stupidità”

Infine, De Laurentiis ha detto la sua anche sulla Superlega: “La Superlega è una grande stupidità, non si può pensare a un torneo per pochi eletti. La formula UEFA è molto antica ormai, andrebbe cambiata. Bisognerebbe sedersi con la UEFA e pensare come portare 10 miliardi di dollari sul tavolo. Il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i calciatori appartengono ai club e c’è il rischio incidenti che nessuno ti ripaga, non tenendo in considerazione i tifosi. Senza di loro, il calcio muore”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: si parte con Marocco-Comore

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 minuti ago

La Sampdoria spinge per Brunori: la situazione

Dopo aver messo le mani su Salvatore Esposito dello Spezia, la Sampdoria sta cercando di…

42 minuti ago

Genoa-Atalanta, rosso diretto per Leali dopo meno di 3 minuti

Screenshot Nicola Leali, portiere del Genoa, ha ricevuto un cartellino rosso dopo neanche 3 minuti…

2 ore ago

Fiorentina, termina il ritiro ma continua il silenzio stampa

Nonostante la prima vittoria in Serie A, la Fiorentina di Paolo Vanoli continuerà a rimanere…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Possiamo e dobbiamo fare meglio. Siamo sempre attenti al mercato”

Luca Percassi (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a pochi minuti dalla…

2 ore ago

Genoa, De Rossi: “Sto amando ogni singolo contrasto dei ragazzi, l’atteggiamento è quello giusto”

Genoa, De Rossi Le parole di Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, a pochi minuti…

3 ore ago