Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Barba mi piace. Benitez? Riconfermarlo è stato un errore”

É un Napoli sempre più primo: tris al Sassuolo che allunga il vantaggio sull’Inter, in attesa di Juventus e Fiorentina. Intanto, la società continua a mantenere un occhio vigile sul mercato, come ammette lo stesso Presidente De Laurentiis in sala stampa, dopo il match: “Barba mi piace. Preferisco giocatori giovani e che conoscono il calcio italiano, specialmente a gennaio. Se ho salutato Zuniga? No. Si saranno dimenticati di ricordarmelo di farlo, ma tanto va in prestito”. “Mi sta bene aspettare qualcuno anche a giugno. Maksimovic? Mi sono stancato. Ho offerto 18 da folle e mi hanno detto ancora no. Allora penso di poter arrivare anche a 20, perché penso che in Champions ci può dare ottimi risultati. Ma se non è possibile non vuol dire che chi abbiamo non sia altrettanto valido”. Ed infine anche una battuta su Kramer: “Ha già detto che non vuole venire la scorsa esate”.

Ai microfoni di Sky Sport ha poi aggiunto: “Non è facile integrare la rosa con nuovi innesti perché siamo in un periodo in cui si gioca spesso, quindi da un lato ho messo a disposizione una cifra per Giuntoli. Non la dico perché già qualcuno ha alzato troppo i prezzi. Barba? È un ottimo giocatore, a noi piace prendere giocatori in prospettiva, perché abbiamo già due squadre competitive. L’abbiamo dimostrato stasera e ci siamo rifatti dell’andata dove per un modulo sbagliato abbiamo perso. Benitez? Ho capito che il nostro amore era finito quando ha detto ai giocatori che a Bilbao si poteva perdere, lì mi sono cascate le braccia e ho capito che era stato uno sbaglio riconfermarlo. Sarri mi ha colpito l’anno scorso quando ci ha battuto ad Empoli e ha pareggiato a Napoli, è stato una rivelazione e a me le rivelazioni piacciono”.

E ancora: “Higuain? L’anno scorso ha avuto solo il demerito di sbagliare un rigore, ma in questi anni ha fatto una marea di gol che ho pagato tanto e giustamente. Ha una clausola di 90 milioni e spicci, quindi vuol dire che ho fiducia in lui. Lui è in sintonia con l’allenatore, mostra un suo piacere ad essere presente in campo fino all’ultimo: infatti non è stato sostituito nonostante martedì abbiamo l’impegno con l’Inter”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

23 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

56 minuti ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

2 ore ago