Categories: Calciomercato

Napoli, per la difesa c’è Danilo tra i primi nomi in lista

Il Napoli inizia a muoversi in vista del calciomercato invernale. La squadra di Antonio Conte, capolista momentaneamente della Serie A, vorrebbe consegnare all’allenatore pugliese un difensore in più e ai primi posti della lista c’è Danilo. 

Napoli, c’è l’apertura di Danilo

Pronto a tornare titolare nel match contro il Lecce, valido per la quattordicesima giornata di Serie A, si preannuncia un mese di gennaio di riflessione per Danilo. L’ex capitano della Juventus, centrale nel progetto di Massimiliano Allegri e finito invece ai margini in quello di Thiago Motta, dovrà valutare attentatamente il suo futuro.

Alla finestra c’è il Napoli di Antonio Conte, che non ha mai nascosto apprezzamenti nei confronti del difensore brasiliano. Giovanni Manna lo conosce bene dai tempi in cui ha lavorato alla Juventus e ha già ricevuto l’apertura del numero 6 bianconero.

La sensazione, però, è che molto dipenderà dalla Juventus, già a corto di difensori e che dovrà fare una se non due operazioni nel reparto. In attesa di capire se il club bianconero vorrà fare a meno di lui, il Napoli si sta muovendo per esperienza e affidabilità.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

57 minuti ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione della Lazio contro il Lecce per la sfida della dodicesima giornata di…

4 ore ago

Milan, Allegri: “L’Inter è una squadra forte ma lo siamo anche noi. Rabiot gioca, Gimenez out”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro…

5 ore ago