Categories: News Calcio

Napoli, dalla spinta per Vecino a Klaassen: il punto sul centrocampo

Qualificazione diretta alla prossima Champions League ad un passo, per il Napoli obiettivo secondo posto a portata di mano. Una sola partita a dividere la squadra di Maurizio Sarri dall’accesso alla massima competizione europea, per il club azzurro è già tempo di pensare ai possibili rinforzi.

Uno dei primi obiettivi in vista della prossima stagione è quello di rinforzare il centrocampo, con diversi nomi finiti sui taccuini degli uomini mercato. Su tutti spicca quello di Matias Vecino, per il quale il Napoli ha ripreso a spingere: dopo il tentativo effettuato nel mercato di gennaio, sono infatti ripartiti i contatti con la Fiorentina, con la società del presidente De Laurentiis che ha tutta la volontà di chiudere l’operazione. Gli azzurri spingono. Non solo Vecino però, il Napoli proverà ad approfondire i contatti con l’Ajax per Davy Klaassen, classe ’93 che rappresenta una prima scelta proprio insieme all’ex Empoli per rinforzare la mediana.

Non finisce qui, tra i profili valutati c’è anche quello di Sven Kums, centrocampista belga in forza al Gent che intriga parecchio, mentre su Hector Herrera del Porto incide non poco la valutazione età/prezzo. Da Vecino a Klaassen, passando per Kums ed Herrer, il Napoli pensa già a rinforzarsi per la prossima stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago