Categories: News Calcio

Napoli, da Rog a Diawara: il punto sul mercato

Non solo Milik e Zielinski, il Napoli corre veloce sul mercato. Tanti obiettivi sul taccuino della società, si lavora per la prossima stagione. Capitolo entrate: Marko Rog, centrocampista della Dinamo Zagabria, è un’operazione da 10/11 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni a 800mila euro, più 100mila di bonus. Il Napoli, però, non vorrebbe lasciarlo alla Dinamo per i preliminari. Inoltre, se dovesse andar via David Lopez, vorrebbero chiudere subito l’operazione col classe ’95. C’è il Betis Siviglia, il club chiede 4 milioni più bnous. Mentre l’offerta dei biancoverdi è ferma a 3. Si lavora.

Sponda Diawara invece, centrocampista classe ’97: tutto fatto con Bologna e giocatore. Se la società riuscisse a piazzare Valdifiori – che al momento non ha nulla di concreto – potrebbero riuscire a chiudere. In difesa, invece, è stato proposto Simon Kjaer del Fenerbahce, ex Roma e Palermo. Problema: ingaggio alto. E Maksimovic non si molla, centrale del Torino. Riguardo le uscite, poi, c’è un interesse del Chievo per De Guzman. Mentre lì davanti si spera ancora per Mauro Icardi. Ma l’offerta da 60 milioni non è ancora arrivata. E i nerazzurri continuano a non offrire aperture, spiragli. Anzi, sarebbero pronti a rinnovare – nonché ad aumentare – il contratto del giocatore. Altri profili studiati quindi, in alternativa all’ex Samp: da Kalinic (inserendo Gabbiadini come contropartita) a Pavoletti. Obiettivi, rinforzi: il Napoli di Sarri si concentra sul mercato.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago