Categories: News Calcio

Napoli, da Milik a Witsel: il punto sul mercato

Napoli molto attivo sul mercato con diversi obiettivi tra mediana e attacco. La novità per il centrocampo è Roberto Pereyra della Juventus. Sull’argentino c’è anche il Watford e la richiesta dei bianconeri è di 18 milioni. Il Napoli è pronto ad iniziare una trattativa, ma a cifre più basse.

Restando in tema centrocampo: per domani è attesa la decisione di Axel Witsel. Il belga è chiamato a scegliere tra Napoli ed Everton. Witsel è legato fino al 2017 allo Zenit San Pietroburgo; l’accordo con il club russo sarebbe intorno ai 15 milioni. Sempre per rinforzare lo stesso reparto, si segue ancora la pista che porta a Zielinski. Capitolo Hector Herrera: l’offerta del Napoli per il messicano è di 23 milioni più 3 di bonus, mentre la richiesta del Porto è di 27 milioni più 3. E’ previsto un incontro tra le parti per conoscere le reali intenzioni dei portoghesi sul futuro del giocatore. Inizia dunque una settimana da dentro o fuori per Herrera capendo se il Porto lo vuole cedere oppure no. La cessione potrebbe comunque alla fine arrivare a causa dei problemi del club con il Fair Play Finanziario.

Per l’attacco, invece, il Napoli avanza per Milik dell’Ajax. Ci sono stati nuovi approcci e la società sta illustrando il progetto tecnico della prossima stagione all’entourage dell’attaccante polacco classe 1994. Milik comunque al momento resta l’obiettivo più concreto per l’attacco del Napoli. Sul fronte uscite, infine, Koulibaly piace al Chelsea di Antonio Conte. Il difensore classe ’91 è la prima scelta per i Blues. Non ci sono stati però contatti recenti tra il Napoli e il Chelsea, bensì tra il club azzurro e l’agente del giocatore nei giorni scorsi. Tra le parti non si è parlato di rinnovo ed il ragazzo intende valutare le offerte importanti che arriveranno.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

8 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

8 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

8 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

8 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

8 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

8 ore ago