Categories: Calciomercato

Napoli, da Jorginho a Cech: il punto sul mercato

Mancano solo gli ultimi dettagli da limare, dopodiché Jorginho sarà un nuovo giocatore del Manchester City. Le parti stanno discutendo sulla consistenza dei bonus e sul 5% di solidarietà da versare ai club precedenti, ultimi elementi da sistemare prima di chiudere l’operazione. Questa settimana sarà dunque quella decisiva per il trasferimento del centrocampista classe ’91 in Premier, che verrà poi sostituito da Fabian Ruiz, profilo scelto per prenderne il posto nella mediana azzurra.

Per quanto riguarda invece la situazione Hamsik, non si registrano aggiornamenti sul nome del centrocampista slovacco. Se dovesse rimanere, Ancelotti potrebbe ritagliare per lui un ruolo diverso in una posizione più arretrata, che ridurrebbe gli inserimenti e gli permetterebbe di dare più copertura alla difesa.

Capitolo portieri, il primo nome sulla lista di De Laurentiis e Giuntoli resta quello di Areola. Il Napoli ha fatto già un sondaggio con il Paris SaintGermain, ma il club parigino non apre alla cessione perché vorrebbe tenerlo insieme a Buffon, vendendo invece Trapp. Il francese però al momento non rinnova e, avendo un contratto in scadenza nel 2019, potrebbe spingere la società campione di Francia a cederlo. Per cautelarsi, il Napoli ha chiesto anche Cech in prestito annuale all’Arsenal e proverà per Meret, anche se sul portiere dell’Udinese sono in vantaggio Roma e Fiorentina che si sono mosse prima.

Per quanto concerne infine la questione terzino, in pole resta sempre Lainer ma il Salisburgo non ha ancora accettato l’ultima offerta Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago