Categories: News Calcio

Napoli, da Herrera a Leandrinho: il punto sul mercato

Incontri, sondaggi e trattative che entrano nel vivo, il mercato del Napoli sta per iniziare. Obiettivo rinforzare il centrocampo, con Hector Herrera che rimane sempre il primo nome sulla lista. Accelerata che potrebbe arrivare già domani, quando è previsto l’arrivo in Italia dell’agente del messicano.

Non solo Herrera però, sono anche altri i profili valutati. Tra i nomi nuovi c’è quello di Franck Kessie, ivoriano classe ’96 nell’ultima stagione in forza al Cesena ma di proprietà dell’Atalanta: prospetto che interessa, con i primi contatti già avviati. Ancora aperta la pista che porterebbe a Piotr Zielinski, anche se il polacco preferirebbe il Liverpool al Napoli. Altre alternative potrebbero essere Duda, Tolisso e Kums, mentre la società azzurra avrebbe chiesto informazioni anche per Nabil Bentaleb, mediano classe ’94 del Tottenham.

Testa anche agli altri reparti, avanza spedita la trattativa che porterebbe a Leandrinho. I legali del Napoli sono al lavoro con il Ponte Preta per poter prendere l’ala classe ’98, in corso uno scambio documenti con particolare attenzione alle norme vista la specificità del giocatore, che compirà 18 anni soltanto l’11 ottobre. La società del presidente De Laurentiis pagherà al club brasiliano una cifra che si aggirerebbe tra i 200 e 300 mila euro, con Leandrinho che andrebbe ad occupare uno dei due posti per gli extra-comunitari. Chiusura con la difesa, con il Napoli che potrebbe spingersi fino a 15 milioni per Fabinho.

Trattative che proseguono, dal centrocampo alla difesa. Da Herrera a Leandrinho, passando per Fabinho, il mercato del Napoli entra nel vivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

4 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

2 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

2 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

9 ore ago