Categories: News Calcio

Napoli, da Herrera a Leandrinho: il punto sul mercato

Incontri, sondaggi e trattative che entrano nel vivo, il mercato del Napoli sta per iniziare. Obiettivo rinforzare il centrocampo, con Hector Herrera che rimane sempre il primo nome sulla lista. Accelerata che potrebbe arrivare già domani, quando è previsto l’arrivo in Italia dell’agente del messicano.

Non solo Herrera però, sono anche altri i profili valutati. Tra i nomi nuovi c’è quello di Franck Kessie, ivoriano classe ’96 nell’ultima stagione in forza al Cesena ma di proprietà dell’Atalanta: prospetto che interessa, con i primi contatti già avviati. Ancora aperta la pista che porterebbe a Piotr Zielinski, anche se il polacco preferirebbe il Liverpool al Napoli. Altre alternative potrebbero essere Duda, Tolisso e Kums, mentre la società azzurra avrebbe chiesto informazioni anche per Nabil Bentaleb, mediano classe ’94 del Tottenham.

Testa anche agli altri reparti, avanza spedita la trattativa che porterebbe a Leandrinho. I legali del Napoli sono al lavoro con il Ponte Preta per poter prendere l’ala classe ’98, in corso uno scambio documenti con particolare attenzione alle norme vista la specificità del giocatore, che compirà 18 anni soltanto l’11 ottobre. La società del presidente De Laurentiis pagherà al club brasiliano una cifra che si aggirerebbe tra i 200 e 300 mila euro, con Leandrinho che andrebbe ad occupare uno dei due posti per gli extra-comunitari. Chiusura con la difesa, con il Napoli che potrebbe spingersi fino a 15 milioni per Fabinho.

Trattative che proseguono, dal centrocampo alla difesa. Da Herrera a Leandrinho, passando per Fabinho, il mercato del Napoli entra nel vivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Il coraggio di Vučinić: “Montenegro? Amo le sfide difficili. Adžić sarà il futuro”

Una nuova avventura e aneddoti di una carriera vissuta sotto i grandi riflettori: la nostra…

15 minuti ago

Ruud Krol: “Il Napoli ha perso contro sé stesso”

Ruud Krol, ex leggenda di Napoli e Ajax, ha analizzato ai microfoni di gianlucadimarzio.com la…

17 minuti ago

Ostia e la voglia di promozione: l’Ostiamare raccontate da Beccaceci, D’Astolfo e D’Antoni

L'Ostiamare di Daniele De Rossi raccontata ai nostri microfoni dal CEO Beccaceci, il DS D'Astolfo…

19 minuti ago

Dalla Coppa dei Campioni al cambio nome: perché la Steaua Bucarest adesso si chiama FCSB?

La Steaua Bucarest, avversaria del Bologna in Europa League, ha cambiato nome nel 2017. Il…

25 minuti ago

Juventus, Koopmeiners: “Quest’anno ho giocato delle partite in un ruolo non mio”

Le parole del centrocampista olandese dopo la sfida persa contro il Real Madrid La Juventus…

60 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

1 ora ago