Vittoria per 7-1 sul campo del Bologna nell’ultimo turno di campionato e secondo posto in classifica solitario in attesa di Roma-Fiorentina: è un momento più che positivo per il Napoli, che adesso lavora anche in chiave futura. I rinnovi dei contratti di Faouzi Ghoulam, Lorenzo Insigne e Dries Mertens nei pensieri della società del presidente De Laurentiis.
Mentre con il terzino algerino le posizioni sono ancora distanti e non sembrerebbero esserci al momento segnali di riavvicinamento, in settimana potrebbe esserci un nuovo incontro con gli agenti di Insigne. Le ultime richieste dell’attaccante – che vorrebbe rinnovare sulla base di 4.5 milioni annui – sono però ritenute troppo elevate dalla società azzurra, che comunque ritiene il classe ’91 un giocatore importante per il presente e per il futuro. L’obiettivo è dunque trovare un’intesa su basi più ragionevoli per il club.
In stato avanzato anche i discorsi legati al futuro di Dries Mertens. Tutta la documentazione per il rinnovo del contratto è attualmente in mano ai legali del calciatore, con il Napoli che da un lato rimane fiducioso per il buon esito della trattativa, dall’altro pensa che le richieste del giocatore e dell’entourage potrebbero aumentare a causa delle ultime prestazioni e dei tanti gol messi a segno. Proprio dall’entourage del belga filtra infatti che il rinnovo sarebbe in standby e che di conseguenza i tempi si potrebbero allungare, per questo motivo inizia a diminuire l’ottimismo di qualche settimana fa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…