Categories: News Calcio

Napoli, Conte: “Ho visto troppa esaltazione, siamo solo all’inizio della ricostruzione”

Vincere e restare primo in classifica in solitaria: questo è l’obiettivo del Napoli di Antonio Conte contro l’Empoli. Il club toscano, però, è sicuramente una delle sorprese positive di questo inizio di stagione. A due giorni dalla gara, in programma domenica alle 12:30 al Castellani, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. 

 

Napoli, la conferenza stampa di Antonio Conte

Antonio Conte ha cominciato la conferenza stampa parlando del momento azzurro: “Siamo con il cartello lavori in corso. Non può non essere così dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po’ tutto il percorso che c’è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. C’è sicuramente la soddisfazione del lavoro, stiamo lavorando tanto e bene, con un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e questo è ciò che conta di più“.

 

L’allenatore azzurro ha, poi, continuato: “Ho percepito troppa esaltazione e per fortuna torniamo a giocare. Sono stati 15 giorni in cui c’è stata un’esaltazione esagerata visto che sono passate solo 7 giornate. Ci fa piacere ricominciare da quella posizione, ma sappiamo benissimo che la classifica è corta, in 4 punti sono racchiuse tante zone. Dobbiamo essere bravi a ripartire nella giusta maniera“.

 

L’ex Chelsea ha fatto il punto anche su Meret e Lukaku: “Alex è prossimo al rientro però ci sono troppi rischi per la gara di Empoli e non vedo perché correrli. Caprile sta dimostrando di essere un portiere su cui puntare e quindi non bisogna mettere fretta a una situazione che si può gestire con calma. Romelu è un ragazzo che sente tantissima responsabilità, forse troppa. È uno che sposta gli equilibri, lo avete visto. Lui adesso comincia a star bene anche fisicamente e mentalmente. Deve avere la mente libera e lasciare tutta la responsabilità a me. Lui è un generoso e cercare di fare quello che sa fare meglio. Comunque sta bene ed è pronto“.

Conte ha concluso la conferenza stampa soffermandosi sull’assenza di Lobotka, che verrà sostituito da Gilmour, e sulle condizioni di Olivera: “Olivera è rientrato e ha fatto il primo allenamento con noi. Naturalmente è rientrato un po’ affaticato. Oggi è tornato e ha fatto tutto l’allenamento. È comunque un po’ affaticato anche per il viaggio lungo e dispendioso. Abbiamo comunque delle alternative valide. Per quanto riguarda Gilmour vi posso dire che io alleno tutti i ragazzi. Lui sa quello che voglio da lui e lo abbiamo allenato a queste situazioni. A livello calcistico cambia poco anche perché hanno caratteristiche simili. Se non ci fosse Gilmour in rosa la situazione sarebbe diversa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

5 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

5 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

6 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

7 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

7 ore ago