Giornata di vigilia in casa Napoli. Domani la squadra di Antonio Conte fa il suo esordio nella Serie A 2024-2025 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. L”allenatore degli azzurri ha presentato il match in conferenza stampa.
L’allenatore ha iniziato parlando della situazione sul mercato del club: “È una situazione molto complicata, lo sapete benissimo. Mi dispiace perché è tutto bloccato, non posso dire altro, che devo dire… Lukaku? Non parlo di giocatori che non sono del Napoli. È una situazione che va affrontata da chi di dovere”.
Sull’inizio del nuovo ciclo, Conte commenta: “Il mantra dovrà essere quello di andare oltre i limiti. C’è bisogno di una ricostruzione totale, deve partire dalle fondamenta. Una rosa che mette sul mercato 10-12 giocatori, significa che c’è una ricostruzione in atto. Ci vuole pazienza e umiltà. Quando parlo di ricostruzione parlo di rifondazione della rosa. Una volta fatto questo lavori con la squadra e provi a migliorare tutti“.
Sul momento in casa Napoli, Conte racconta: “Dobbiamo dare tutto quello che possiamo, c’è da fare tanto. C’è bisogno che tutti i singoli elementi, da me in primis, devono dare molto ma molto di più rispetto al passato. Anche i tifosi e l’ambiente devono capire che è un momento delicato. Valore della rosa? Il decimo posto non è frutto di un caso né della sfortuna. Ve lo posso garantire. La classifica e il distacco parlano chiaro. Chi pensa sia solo sfortuna è lontano dalla realtà“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…