Il passo falso contro l'Az Alkmaar complica i piani qualificazione del Napoli. Si deciderà tutto all'ultima giornata contro la Real Sociedad, ma potrebbe essere necessario anche dover conoscere il risultato di Rijeka-Az per avere la certezza di arrivare ai sedicesimi di finale di Europa League.
Il Napoli è primo in classifica a 10 punti, seguito da Real Sociedad e Az Alkmaar a 8; il Rijeka è fuori dai giochi a 1. Di conseguenza il Napoli è qualificato in caso di vittoria o pareggio all'ultima giornata, con la differenza che con la vittoria sarebbe certamente primo, mentre in caso di pareggio passerebbe come prima solo se l'AZ non vincesse col Rijeka.
Di fatto l'unica condizione per vedere il Napoli eliminato dall'Europa League è che perda la partita con la Real Sociedad e contemporaneamente l'Az batta il Rijeka: a quel punto il Napoli sarebbe terzo a 10 punti, sopravanzato dalle altre due a 11.
Se infatti dovesse perdere ma l'Az non dovesse battere il Rijeka, il Napoli passerebbe come seconda dietro la Real Sociedad.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…