Categories: News Calcio

Napoli, c’è la precisazione ufficiale sulle parole di De Laurentiis: “Le parole del presidente mal interpretate, società favorevole al Var”

Hanno fatto un pò discutere delle parole di ieri del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, . Delle parole, espresse in merito alla questione Var, che secondo il Napoli sarebbero state interpretate in maniera scorretta. Pertanto la società azzurra ha effettuato una precisazione ufficiale, usando il proprio canale Twitter ufficiale: “Alcuni media hanno mal riportato le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR: il Napoli è assolutamente favorevole a questo strumento. De Laurentiis parla di moviola in campo da oltre 10 anni. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri. Il Napoli applica il fuorigioco in modo molto intenso ed è la squadra che, in Italia, gioca più palloni nell’area avversaria. Un tipo di gioco dove l’errore arbitrale può essere dietro l’angolo. Con il VAR chi gioca in questo modo si sente maggiormente tutelato. L’errore è umano: gli arbitri italiani sono, da sempre, tra i migliori al mondo. Con il VAR avremo standard qualitativi sempre più alti. Per la precisione, il Napoli gioca mediamente 56,8 palloni in zona area avversaria per partita: 625 nelle 11 sinora giocate”.



    Redazione

    Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

    Recent Posts

    Buonanotte con il calciomercato

    Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

    1 ora ago

    Juventus, nuovi contatti per Mateta

    La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

    1 ora ago

    Fiorentina, è fatta per Harrison

    La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

    1 ora ago

    Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

    L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

    1 ora ago

    Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

    È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

    1 ora ago

    Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

    La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

    1 ora ago