È terminata con un pareggio per 2-2 la partita tra Fiorentina e Napoli, con Rrahmani e Kvaratskhelia che hanno risposto alle reti di Biraghi e Nzola. Al termine della partita l’allenatore azzurro Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di Dazn.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Italiano: “Ora la testa va ad Atene. Biraghi? Dovrò pagargli una cena”
L’allenatore del Napoli ha iniziato analizzando la partita: “Stasera non posso dire niente ai ragazzi. La prestazione c’è stata, alla squadra non posso rimproverare nulla. Abbiamo preso due gol in cinque minuti dopo una mezz’ora di un certo livello, quest’anno capita spesso che gli avversari capitalizzino al massimo le occasioni che creano. Una percentuale di realizzazione del 66% rispetto ai tiri che subiamo nello specchio della porta. Ci siamo abbassati troppo, non puoi permettertelo contro una Fiorentina abilissima ad occupare gli spazi nella metà campo avversaria e che coinvolge il maggior numero di calciatori nella fase offensiva”.
“Negli spogliatoi ho detto più volte che una prova del genere non poteva concludersi con una sconfitta – ha continuato -. Ci sono dei limiti, è evidente. Ci è capitato 3-4 volte di prendere gol a tempo scaduto, altre volte sbagliamo l’approccio e ci castigano subito”.
L’allenatore del Napoli ha poi aggiunto: “Tocca alla società pensare al futuro, immagino avranno le loro strategie. Il presidente ha parlato, saprà cosa fare per ridare vitalità a questa squadra e per tornare ad occupare le posizioni di classifica che ci competono. In rosa abbiamo giocatori giovani, ma con qualità sopra la media e con margini di miglioramento. Kvara è quasi un campione, delle possibili partenze preferisco non parlare perchè sono problemi del club“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…