Categories: News Calcio

Napoli, il primo giorno di Calzona VIDEO e FOTO

18:00 – Terminato il primo allenamento targato Francesco Calzona. Alle ore 19:30 è prevista la conferenza stampa di vigilia che coincide, naturalmente, con quella della sua presentazione. 

15:04 – Il Napoli sta preparando la sfida contro il Barcellona: a dirigere la seduta al Castel Volturno, c’è il nuovo allenatore Francesco Calzona. In basso il VIDEO del primo allenamento:

14:00 – Inizia il primo allenamento diretto da Francesco Calzona (foto in basso), domani sera alle 21:00 il suo esordio sulla panchina del Napoli contro il Barcellona nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

 

  

 

12:10 – Anche il presidente Aurelio De Laurentiis lascia l’Hotel Britannique. 

11:40 – Anche Calzona lascia l’Hotel Britannique. Il nuovo allenatore del Napoli ha risposto ad alcune rapide domande: “Emozionato? Abbastanza. Se ho parlato con Hamsik? Sempre. Arriva? Vediamo“. A ogni modo Hamsik in questo momento non è intenzionato ad accettare ruoli nella dirigenza del Napoli o nello staff di Calzona: è impegnato in tante situazioni in Slovacchia.

11:30 – Lo staff di Francesco Calzona, tra cui il preparatore atletico Sinatti, ha lasciato in questi minuti l’Hotel Britannique. Presto raggiungeranno Castel Volturno per il primo allenamento. 

 

10:35 – Marek Hamsik, che non sarà presente nello staff di Calzona, ha comunque postato una storia su Instagram di incitamento per il nuovo allenatore del Napoli: un messaggio semplice con un pugno e un applauso.

10:30 – Francesco Calzona è arrivato a Napoli e ha raggiunto l’Hotel Britannique per incontrare Aurelio De Laurentiis. Come annunciato ieri sera dal presidente azzurro, a breve i due andranno a Castel Volturno per presentare il nuovo allenatore alla squadra. Presenti anche Edoardo De Laurentiis e l’intero staff di Calzona, tra cui Francesco Sinatti.

8:30 – Il programma della vigilia del Napoli per la partita di Champions League contro il Barcellona ha subito qualche variazione dopo il cambio in panchina: il primo allenamento del nuovo allenatore Francesco Calzona, nonché rifinitura pre Champions League, è in programma alle ore 14 a Castel Volturno. La conferenza stampa prepartita è invece fissata per le ore 19:30 allo stadio Diego Armando Maradona.

 

 

8:00 – Il presidente De Laurentiis nella serata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “Walter Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli. È un addio doloroso perché è stato disponibilissimo in un momento di difficoltà, però bisogna anche considerare che ai tifosi del Napoli bisogna dare qualcosa di più. Ora proviamo con Calzona che ha lavorato con Sarri e Spalletti e conosce l’80% dei calciatori. Diamogli aiuto senza mettergli ostacoli perché sappiamo che sarà difficile preparare una gara con il Barcellona che è sempre Barcellona. Domani mattina alle 8:30 sarà qui Calzona con i suoi collaboratori, poi andremo a Castel Volturno dove lo presenterò ai ragazzi“.

Il primo giorno di Calzona da nuovo allenatore del Napoli: tutti gli aggiornamenti LIVE

La giornata di lunedì 19 febbraio è stata decisamente intensa in casa Napoli: dopo diversi colloqui con Calzona e con la Federcalcio slovacca, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha formalizzato l’accordo per il nuovo allenatore, che sostituirà quindi l’esonerato Walter Mazzarri

L’allenatore ex Cagliari e Torino, ieri, ha comunque diretto regolarmente il suo ultimo allenamento a Castel Volturno. Nello staff di Calzona, che ha firmato fino al termine della stagione e continuerà a essere CT della Slovacchia, ci saranno Mauro Bonomi e il preparatore Francesco Sinatti, che ha ottenuto l’ok dalla FIGC per il doppio incarico.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago