Categories: News Calcio

Napoli, Callejon: “Scudetto? Se pensiamo ai 48 punti del girone di ritorno tutto è possibile…”

Corsa, sacrificio, dribbling, gol, assist: Jose Maria Callejon è l’esterno perfetto. A Napoli lo spagnolo ha trovato la consacrazione e due coppe in più in bacheca 62 reti e 48 passaggi vincenti in 207 presenze. Adesso mancherebbe solo l’ultimo passo…

“Se pensiamo ai 48 punti fatti nel girone di ritorno dello scorso campionato, allora tutto può essere fattibile” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “ Adesso noi pensiamo da grande squadra. Sì, siamo molto vicini alla Juventus adesso. Siamo un gruppo che lavora insieme da due anni. Sin dal primo giorno Sarri ci ha trasmesso le sue idee. E questo può essere un puntoanostro favore. Bonucci? Un difensore fortissimo, che stimo molto. Ma in organico ha gente di buon livello, che può fare ciò che ha fatto lui. La Juventus resta la favorita, perché ha vinto gli ultimi 6 scudetti”.

Gli anni “azzurri”: “In questi anni di Napoli sono cresciuto parecchio. Calcisticamente sono migliorato tanto e devo dire grazie a chi mi ha allenato. Per me, Napoli sta rappresentando un’esperienza fantastica, qui sono pure nate le mie due bambine. Il bilancio di questi 5 anni è buono, sono arrivato da Madrid, dove non giocavo mai, e qui ho trovato la continuità che mi ha permesso di esprimermi al meglio. E poi a livello di collettivo ho vinto pure qualcosa”.

Milan? Curiosità un po’ di tutti il suo possibile rendimento: “Hanno preso tutti giocatori di altissimo livello, sarà un’altra grande da affrontare. Ma anche Inter e Roma saranno competitive”. Parole al miele per Insigne e Mertens: “Lorenzo è attualmente il miglior talento che esprime il calcio italiano. Lo apprezzo tanto e merita la Nazionale. Dries può fare ancora di più, abbiamo visto quanto è già forte e nel ruolo di centravanti ha margini di miglioramento”.

Spagna-Italia, per Callejon non può non essere speciale: “Aspetto di capire se rientrerò nei convocati. Mi piacerebbe battere l’Italia e disputare un grande Mondiale”. Intanto il Napoli su tuffa nella Champions: “Nel preliminare eviterei volentieri lo Young Boys per il campo sintetico, e il Nizza, la più forte tra le rivali”. Parole di stima per Sarri: “Lui cura nei minimi dettagli anche i particolari meno importanti, lavora molto sulla mente. Tatticamente, poi, è un maestro, ci fa giocare bene, ci fa sentire forti, e sa tirare fuori il meglio da ciascun singolo”.

La MSN non esiste più dopo la partenza di Neymar: è la CMI la più forte? “Ce la giocheremo con quello del Real Madrid. Lì c’è Cristiano Ronaldo, il più forte giocatore al mondo del momento: è completo, ha tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

27 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago