Categories: News Calcio

Cajuste: “Perché Napoli? Forse la scelta più facile della mia vita”

Jens Cajuste è diventato un nuovo giocatore del Napoli da qualche giorno ormai. Il centrocampista svedese si è presentato in conferenza stampa.

 

Napoli, la conferenza di Cajuste

Le prime parole del centrocampista svedese: “Posso giocare in più posizioni in mezzo al campo, nell’ultima stagione l’ho già fatto. La vera domanda è capire dove mi chiederà di giocare Garcia il prossimo anno. Sono pronto per fare più di un ruolo. Non mi piace troppo parlare di me o delle mie caratteristiche in campo. Ma sicuramente sono un calciatore che lavora duro e dà tutto in campo. Lavoro per la squadra sia offensivamente che difensivamente.”.

Ha poi continuato dicendo: “Sicuramente è un onore essere qui per me e poter giocare per la squadra campione d’Italia e per un grande allenatore come Garcia. È stato bellissimo fin dal primo giorno qui. La squadra gioca a un livello altissimo, che non avevo mai visto in carriera, e tanti compagni mi hanno impressionato. Il Napoli dell’ultima stagione mi ha impressionato, ho seguito a distanza soprattutto tutto il percorso fatto in Champions League. Poter essere qui è emozionante per me, non mi aspettavo di poterci arrivare così in fretta. Così come poter giocare con centrocampisti come Zielinski, Lobotka o Anguissa.”

Sui giocatori a cui si ispira ha aggiunto: “Ho cominciato a giocare a calcio in Cina perché eravamo lì con la mia famiglia. Il primo amore è stato il basket, ma a calcio ci giocavano un po’ tutti e l’ho scoperto anche io. Ho tanti calciatori a cui mi ispiro nel mio ruolo: Witsel, Dembele, ma anche Pirlo o Iniesta”.

 Sul primo impegno in campionato: “Giocare sabato? Sono felice di essere qui, sto lavorando sodo in questi giorni. Non penso a quello che sarà sabato, sarà Garcia a scegliere e non è un mio problema, sono concentrato per dare il massimo, il mio obiettivo è aiutare la squadra. La Serie A? Ho affrontato l’Atalanta in Europa un po’ di tempo fa, non fu una bella esperienza per noi, erano davvero forti. Il campionato italiano è di alto livello, competitivo, c’è spazio per la tattica e per la tecnica, per me sarà una bella sfida.”.

Sulla scelta di venire a Napoli: “Perché Napoli? Scegliere questa squadra è stata forse la scelta più facile della mia vita: grande squadra, grande allenatore, una città fantastica. Non l’ho vista ancora troppo ma mi sembra già bellissima. Ho trovato un grande gruppo di compagni qui fin dal primo giorno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Consapevolezze – De Sciglio: “Il mio viaggio non è finito”

Stavo vivendo il sogno che il piccolo Mattia aveva: giocare per la sua squadra del…

1 ora ago

Juventus, Yildiz parzialmente in gruppo: partirà per Bergamo

Terminato l'allenamento della Juventus: Yildiz sta smaltendo il sovraccarico muscolare, partirà per Bergamo La Juventus…

1 ora ago

Napoli, operazione al piede sinistro per Di Lorenzo

Di Lorenzo si opererà per un problema al piede sinistro che si aggiunge a quello…

1 ora ago

Open Var, Tonolini: “Giuste le valutazioni su Mckennie e Ahanor. Il tocco di braccio di Martin non era punibile”

Le analisi del vice commissario della CAN, Mauro Tonolini, sugli episodi arbitrali più discussi della…

1 ora ago

Giudice sportivo, 50mila euro di multa e diffida specifica per l’Inter dopo il petardo su Audero

Arrivata la decisione del Giudice Sportivo dopo il petardo lanciato vicino ad Emil Audero in…

4 ore ago

Pescara, Insigne si presenta: “In Serie B avrei giocato solo qui. Napoli? C’è stato un contatto”

La presentazione di Lorenzo Insigne, che è tornato a Pescara dopo 14 anni. Rivelazione anche…

4 ore ago