Napoli la sua terra, Cagliari il suo presente. Fabio Pisacane si appresta a tornare al San Paolo, dove domenica i rossoblù sfideranno gli azzurri. 90' che non avranno chissà quali ripercussioni sulla classifica del campionato. Una partita che però per Fabio non può essere come tutte le altre.
"Napoli è dove tutto è cominciato – ha raccontato all'Unione Sarda – i vicoli, la famiglia, i genitori, gli odori, le facce. In quella città ci sono le mie radici materne e paterne. Finchè ci sono loro, queste radici non si spezzerranno mai".
Il presente, però, dice Cagliari: "Che mi ha dato quello che Napoli mi ha negato – ha continuato – ma non ho rimpianti. Sono dovuto emigrare presto, mi prese il Genoa quando avevo solo 13 anni. Il San Paolo fa comunque un certo effetto ma – non essendomi mai legato al Napoli come club – non mi dà le stesse vibrazioni che magari mi dà Marassi".
Infine sulla sua stagione e quella del Cagliari: "Siamo anche andati oltre le aspettative, ci meritiamo il decimo posto e cercheremo di chiudere bene la stagione. Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto delle 24 presenze, considerato che all’inizio della stagione non sono partito tra i titolari. Futuro? Voglio stabilirmi a Cagliari. Ne abbiamo già discuso in famiglia. Ci troviamo benissimo, pure i miei figli che sono cresciuti qui”.
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…