Carlo Ancelotti può sorridere: Nikola Maksimovic ce la fa, è tra i convocati e domani potrà anche essere regolarmente in campo contro il Brescia. Dopo la squalifica per due turni di Kalidou Koulibaly, per l’allenatore azzurro il rientro del serbo – uscito malconcio all’intervallo nella gara contro il Cagliari dello scorso mercoledì – è un’ottima novità. Potrà esserci lui, dunque, insieme con Kostas Manolas al centro della difesa che afffronterà domani i lombardi, con Hysaj e Ghoulam che andrebbero a completare la difesa.
Resta viva anche l’opzione Luperto: l’azzurro, dopo l’esordio stagionale a Lecce, spinge anche per l’esordio da titolare domani. In mezzo al campo il ritorno di Fabian Ruiz, salgono le quotazioni di Elmas visto che Allan non è al meglio e mercoledì ci sarà la Champions, ma il brasiliano resta sempre favorito. In avanti Insigne potrebbe avere un turno di riposo in favore di Zielinski, mentre il ruggito di Llorente si sente forte, tanto da poter essere titolare. Ad accompagnarlo ci sarà Mertens o Lozano.
Napoli 4-4-2: Meret, Hysaj, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Insigne; Mertens, Llorente
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…