Il posticipo della 26^ giornata vedrà di fronte il Napoli di Rino Gattuso contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
All’andata a spuntarla furono gli azzurri grazie all’ultimo gol in campionato di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano rappresenta la novità di giornata per Gattuso, dal momento che ha recuperato ed è stato inserito nell’elenco dei convocati.
Il Napoli è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in casa ( tra campionato ed Europa League): per ottenerla si affiderà al talento di Dries Mertens, che ritrova la sua vittima preferita. Il classe 1987 infatti ha segnato 11 reti in 12 sfide contro I rossoblù.
Le altre novità riguardando il rientro di Ospina tra i pali e la titolarità di Ghoulam sulla fascia sinistra.
Il Bologna risponde invece con il solito 4-2-3-1 e con un duo di centrocampo piuttosto insolito: giocherà infatti Medel al fianco di Svanberg, per sostituire lo squalificato Schouten. I rossoblù arrivano a Napoli desiderosi di fare punti per riscattare la sconfitta contro il Cagliari subita nell’ultimo turno.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Bakayoko, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Maksimovic, Hysaj, Manolas, D'Agostino, Cioffi, Lobotka.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Orsolini, Dominguez, Medel, Baldurson, Antov, Vignato, Khailoti, Annan, Juwara, Barrow,
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…