Categories: News Calcio

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Tutto pronto al Maradona per Napoli-Bologna: fischio d’inizio alle ore 18:00. Due squadre con stati di forma opposti: la squadra di Luciano Spalletti è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, mentre i rossoblù non vincono dallo scorso 11 settembre.

 

 

 

 

Il Napoli occupa al momento la seconda posizione in classifica con 23 punti raccolti in 9 giornate disputate. Il Bologna, invece, è al diciassettesimo posto con 9 punti.

 

 

Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna

 

Passando alle scelte ufficiali dei due allenatori: Luciano Spalletti schiera il solito 4-3-3: tra i pali confermato Alex Meret, con davanti la linea a quattro composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo Lobotka, Zielinski e Ndombélé. In avanti il tridente Politano-Raspadori-Kvaratskhelia.

 

 

 

 

Thiago Motta sceglie il 4-2-3-1: in porta ci sarà Skorupski, in difesa Posch, Bonifazi, Lucumi e Cambiaso. In mediana Medel e Ferguson, sulla trequarti Barrow, Dominguez e Aebischer. Unica punta Zirkzee.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

 

 

 

 

Dove vedere Napoli-Bologna in tv e streaming

 

La partita tra Napoli e Bologna si giocherà al Maradona domenica 16 ottobre alle 18:00. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn e sarà visibile per gli abbonati in streaming sull’app. La sfida sarà visibile anche su Sky Sport. La gara sarà visibile su Sky Sport CalcioSky Sport 4k e Sky Sport. Sarà possibile, infine, seguire anche in streaming sull’applicazione Sky Go e su NOW.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago