Primo match point qualificazione per il Napoli che in casa dell'Az avrà l'occasione di avere la certezza di partecipare ai sedicesimi di finale di Europa League in caso di vittoria.
La squadra di Gattuso, reduce dal successo sulla Roma dedicato a Maradona, deve fare i conti però con l'unica squadra che l'ha battuta fin qui al di fuori dell'Italia, visto che all'andata al San Paolo terminò a sorpresa con la vittoria degli olandesi.
Oggi invece arriva l'importante opportunità di chiudere i discorsi visto che vincendo il Napoli andrebbe a +5 sulla terza in classifica e si giocherebbe nell'ultimo turno con la Real Sociedad solamente il primo posto del girone.
Leggi anche: Napoli, Hysaj guarito
Queste le formazioni ufficiali
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Sugawara, Martins Indi, Hatzidiakos, Wijndal; De Wit, Koopmeiners, Midtsjo; Stengs, Gudmundsson, Aboukhlal. All. Slot
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabiàn, Bakayoko, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…