Categories: News Calcio

Gattuso: “Juve-Napoli? Ho rosicato più di tutti, volevo giocarla”

Una prova di forza per scacciare via tre settimane senza calcio, ma con tante polemiche, una sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione: il Napoli schianta l'Atalanta con un primo tempo perfetto e fa sorridere Gattuso, che al termine del match commenta a Sky Sport: "L'abbiamo preparata bene, cercando il 4 contro 4 in avanti. Ho visto una grande mentalità e grande voglia di conquistare palla. Di fronte avevamo una grande squadra, l'ha dimostrato evitando l'imbarcata".

Poi si torna a parlare anche di Juve-Napoli: alla luce di quanto visto oggi, il primo ad ammettere quale sia la sensazione più diffusa è proprio Gattuso: "Ho rosicato più di tutti. La Juventus è sì la squadra da battere, ma in questo momento è un cantiere aperto. L'impressione è che potevamo andare a giocarcela: avrei schierato la stessa formazione di oggi, solo con Demme al posto di Bakayoko. Sono state dette tante cose, ma chi dice che non volevamo giocare mente: alle 18.55 eravamo sul pullman… Al massimo avremmo perso 3-0, ma sul campo e non a tavolino".

Tornando a Napoli-Atalanta, Gattuso parla del nuovo asse Koulibaly-Bakayoko-Osimhen: "Kalidou dimostra il suo valore da anni, quando sta bene è un grandissimo difensore e anzi, per le qualità che ha sbaglia ancora troppo tecnicamente. Bakayoko? Sapete cosa penso, con i miei giocatori ci litigo ma poi faccio pace. Un giocatore come lui ci mancava, nel centrocampo a due gestisce bene. E Osimhen… Ringrazio la società, lo volevo fortemente. Sa fare reparto da solo, crea superiorità numerica e permette di attaccare in parità numerica in avanti".

 

  Su Bakayoko sapete cosa penso. Io litigo coi miei giocatori, ma poi ci faccio subito. Ha una tecnica tutta sua. Non è un gran palleggiatore, ma se si mette ci riesce, specie nel centrocampo a due. Quando si mette a gestire lo fa bene. E' un giocare che ci mancava. Per Osimhen devo ringraziare Giuntoli e il presidente. E' da tempo che sono innamorato di questo calciatore. Ti fa salire, fa reparto da solo, crea superiorità numerica, anche se non segna tanto. A me piace palleggiare, ma se ho sistematicamente un tre contro tre o quattro contro quattro io me lo vado a prendere e non palleggio".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

5 minuti ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

43 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

5 ore ago