Categories: News Calcio

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

Uno dei big match della sedicesima giornata è la sfida tra Napoli e Atalanta. I padroni di casa sono a caccia del controsorpasso sul Milan, vittorioso contro la Salernitana, mentre i nerazzurri vogliono agguantare la quinta vittoria di fila in campionato.

 

 

Le scelte di Spalletti

Tante defezioni per gli azzurri, che non potranno contare anche su Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne, fuori dalla lista dei convocati. Davanti ad Ospina, ci sarà la coppia composta da Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, Elmas prenderà il posto dello spagnolo. Il modulo di Spalletti potrebbe oscillare tra una difesa a 3 e una a 4, vista la scelta a sorpresa su Malcuit; Di Lorenzo, in caso di difesa a 3, potrebbe muoversi da braccetto. 

 

 

Le scelte di Gasperini

Fresco di rinnovo, Gian Piero Gasperini punta su Duvan Zapata, che ha riposato in settimana contro lo Spezia. Alle sue spalle, agiranno Pašalić (tripletta nell’ultima uscita) e Malinovskyi. In difesa, ritorna dal primo minuto Rafael Tolói. Partiranno dalla panchina, invece, Luis Muriel e Josep Ilicic.

 

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Malcuit, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Elmas. All.:Spalletti

A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Politano, Ounas, Ghoulam, Petagna, Manè Balla Moussa. 

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskiy, Zapata. All.:Gasperini

A disposizione: Hateboer, Ilicic, Koopmeiners, Miranchuk, Muriel, Pasalic, Pezzella, Piccoli, Rossi, Scalvini, Sportiello. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

5 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

17 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

28 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

30 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

32 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago