Nel 26° turno del campionato di Serie A, il Napoli ospita l’Atalanta. La squadra di Spalletti è reduce dalla sconfitta interna con la Lazio, che non ha spostato molto in termini di classifica: il Napoli è sempre più primo con 65 punti.
La squadra di Spalletti, prima per gol fatti e difesa meno battuta, è pronta a ripartire dopo lo stop contro i biancocelesti. Di fronte si troverà un’Atalanta in leggero affanno: i nerazzurri hanno conquistato appena un punto nelle ultime tre partite.
L’Atalanta è “una grande squadra, hanno un grandissimo allenatore: Gasperini da anni porta a casa un fatturato calcistico importante tra soldi e risultati, questo evidenzia le qualità del suo lavoro. E la squadra ha caratteristiche precise, diverse da molte altre squadre”, ha detto in conferenza stampa Luciano Spalletti presentando la gara contro i nerazzurri.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Ostigard, Juan Jesus, Bereszynski, Zedadka, Demme, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Elmas, Simeone.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…