Categories: News Calcio

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

Il giorno dopo Inter-Juventus è il momento di Napoli-Atalanta, seconda semifinale della Coppa Italia 2020-2021. Sfida d'andata che si gioca allo stadio "Diego Armando Maradona" di Napoli, calcio d'inizio alle ore 20.45.

Continuità per il Napoli, riscatto per l'Atalanta. Sono le parole d'ordine per le due squadre: da una parte la formazione di Gattuso cerca la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia, mentre la squadra di Gasperini deve cancellare il ko di domenica contro la Lazio.

Il Napoli cambia modulo e passa al 3-4-3 con Maksimovic, Manolas e Koulibaly in difesa. A centrocampo torna Bakayoko, mentre Lozano viene confermato attaccante centrale. Nell'Atalanta Gasperini deve fare a meno dello squalificato Palomino, ma buona notizia è il ritorno di Romero dopo la falsa positività al Covid-19. Fuori Ilicic, coppia d'attacco composta da Muriel e Zapata.

Le formazioni ufficiali

Napoli (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Zielinski, Ghoulam, Rrahmani, Petagna, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. A disposizione: Gelmi, Rossi, Lammers, Caldara, Malinovskyi, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk, Iličić, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago