Con la bella punizione calciata da Lacazette, l’Arsenal mette un piede e mezzo in semifinale di Europa League. Un destro secco, sul primo palo, che batte Meret. Al netto di eventuali responsabilità del portiere del Napoli, la conclusione è stata agevolata dall’allungamento della barriera da parte dei Gunners, che hanno schierato due calciatori sul lato del primo palo e uno sull’altro, andandosi ad aggiungere ai quattro disposti dagli azzurri.
Nulla di strano, insomma, ma dall’anno prossimo non sarà più possibile. Le ultime modifiche dell’IFAB, infatti, che entreranno in vigore dalla stagione che verrà, prevedono che non sarà consentito alla squadra che attacca aggiungere elementi alla barriera quando questa è composta da tre o più elementi.
La nuova regola dice che in una situazione del genere l’arbitro potrà sanzionare il comportamento irregolare con un calcio di punizione indiretto. Bisognerà di fatto osservare una distanza anche dalla barriera per chi attacca, nel raggio di un metro almeno.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…