Categories: News Calcio

Insigne-Milik per la rimonta: le probabili di Napoli-Arsenal

Napoli chiamato all'impresa, contro un Arsenal che arriva al San Paolo forte del vantaggio accumulato all'Emirates Stadium, dove i Gunners hanno vinto 2-0. Per la sfida, nonostante l'esperimento superoffensivo di Carlo Ancelotti contro il Chievo in campionato, non dovrebbero esserci sorprese: gli azzurri si schiereranno col solito 4-4-2.

In porta ci sarà Alex Meret, autore di un'ottima prestazione nella partita d'andata. Davanti a lui la linea a quattro composta da Hysaj e Mario Rui sugli esterni, mentre Maksimovic e Koulibaly formeranno la coppia centrale. A centrocampo, sulle fasce agiranno Callejon e Fabian Ruiz, mentre Zielinski e Allan comporranno la mediana. In attacco ci sarà Lorenzo Insigne, con Arkadiusz Milik per confermare il momento positivo.

[videosky id="504459"]

Poche novità anche per l'Arsenal in vista del ritorno. Emery non si allontana molto dallo schieramento proposto all'andata, nemmeno nelle scelte individuali. L'unica novità prevista è la presenza di Xhaka al posto di Torreira in mezzo al campo, per il resto formazione confermata in blocco, con Ozil favorito nel ruolo di trequartista rispetto a Mkhitaryan.

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

46 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

55 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

58 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

60 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago